Ald-inc.com

Ruote bici piccolo vs ruote bici grande

Ruote bici piccolo vs ruote bici grande

Biciclette disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Biciclette con ruote più piccole prestazioni diverse dalle biciclette con ruote più grandi, e ogni dimensione particolare ruota è più adatto per un distinto stile di riding.

Piccolo vs ruote di grandi dimensioni

Per biciclette da corsa-stile, piccole ruote misurano poco meno di 26 pollici di diametro, mentre grandi ruote sono 27 pollici. Per mountain bike, ruote piccole sono 26 pollici in diametro, mentre grandi ruote misurano 29 pollici.

Ruote di 650c

Biciclette da strada da corsa stile progettate per adulti più piccoli generalmente utilizzano ruote "650c", che sono poco meno di 26 pollici di diametro. Alcune biciclette progettate per il triathlon anche uso 650c-dimensioni ruote perché le ruote più piccole creano meno vento trascina durante la guida.

Ruote da 26 pollici

La maggior parte delle bici di montagna hanno ruote 26 pollici di diametro. Queste ruote mountain-bike sono costruite per resistere a condizioni difficili di mountain-bike e lavorare con pneumatici tassellati che sono fino a 2 pollici di larghezza.

Ruote 700c

La maggior parte delle biciclette progettato per corsa su strada hanno ruote "700c" che misurano circa 27 pollici di diametro. Questa dimensione di ruota di dimensione più grande è meglio in grado di assorbire le vibrazioni della strada e piccoli urti di una ruota di 650c-dimensione.

Ruote da 29 pollici

Alcune mountain bike utilizzano ruote 29 pollici di diametro. Sebbene queste ruote più grandi sono più pesanti di ruote da 26 pollici, hanno una maggiore quantità di moto rotazionale. Ciò significa che una volta che le ruote di bici sono a rotazione, saranno meglio in grado di rotolare piccoli ostacoli sui sentieri.