Ald-inc.com

Storia di Euro Disney Parigi

Disneyland Resort Paris (precedentemente noto come Euro Disney) è il quarto dei parchi a tema Walt Disney, costruito per seguire il successo di Disneyland in California, Walt Disney World in Florida e Disneyland di Tokyo in Giappone. Si trova nel centro della Francia, che lo rende accessibile da un volo di due ore di aereo per più di 300 milioni di persone.

Pianificazione

Dopo Tokyo Disneyland aperto al grande successo nel 1983, i dirigenti della the Walt Disney Company ha iniziato in programma per un estensione europea. L'azienda considerato molte posizioni possibili, ma presto ha scelto Marne-la-Vallée, una cittadina francese, come il sito.

Costruzione

Disney CEO Michael Eisner ha firmato il primo contratto con il governo francese nel 1985, e iniziò la costruzione Euro Disney nel 1988. Il centro informazioni Espace Euro Disney inaugurato nel 1990, tenere il pubblico informato circa il lavoro in corso.

Apertura

Il parco aperto nell'aprile del 1992, e anche se erano attesi 500.000 visitatori, è venuto solo 50.000.

Perdite iniziali

Per i primi tre anni, il parco ha riferito grandi perdite finanziarie. La partecipazione è stata scarsa, dipendenti segnalati alta insoddisfazione e la stampa francese è cresciuto più sgomenti per la presenza di un parco di America-centrale nel loro paese.

Inversione di tendenza

Nel 1994, il parco è stato rinominato "Disneyland Resort Paris" al fine di dissociare e dal negativo premere circostante "Euro Disney". Nel 1995, Space Mountain è stato aggiunto alle attrazioni del parco, e il parco trasformato suo primo profitto.

Successo

Il parco è ancora dubbioso redditizio. Anche con gran parte del suo debito scritto off, l'azienda dichiara i deficit miliardi di dollari: in particolare, $ 2 miliardi nel 2007. Tuttavia, nel 2008, il parco è stata l'attrazione più visitata in Europa e segnala più di 15 milioni di visitatori ogni anno.