Ald-inc.com

Processo di fabbricazione del tè

Raccolta e Picking tè

Il primo passo nel processo di fabbricazione tè è quello di raccogliere le foglie del tè dalla pianta. Ciò avviene spesso in alcuni paesi di una mietitrice meccanica. Alcuni paesi che crescono tè scegliere le foglie a mano. Le donne sono considerate migliori raccoglitori e più coordinato rispetto agli uomini per questo lavoro. Essi cercano di raccogliere le foglie meno grossolane, che sono pesate, quindi inviate alla fabbrica per l'elaborazione. Maggior parte dei raccoglitori di mano si sforzano di scegliere solo due foglie e un germoglio. Nei paesi asiatici più la raccolta del tè inizia in primavera e continua da maggio ad agosto. In Africa il tè viene raccolto durante tutto l'anno. Tutti i tipi di tè sono prodotti dalla stessa pianta. Le differenze vengono dai modi che il tè viene elaborato.

Metodi utilizzati per elaborare tè

Uno dei metodi utilizzati nell'elaborazione di tè è appassimento delle foglie di tè. Le foglie sono sparsi su depressioni lunghi, chiusi, e l'aria viene soffiata attraverso di loro. Questo li induce ad asciugare e perde acqua. Il processo dura 16 a 20 ore, e poi le foglie sono setacciate per rimuovere le impurità. Foglie di tè sono poi rotolati in una macchina chiamata un rotovene. Le foglie sono intrecciate e rotte in questa macchina per liberare succo. Ossidazione di tè o di fermentazione è il passo successivo e impiega 90 minuti o più. Le foglie di tè sono in carrelli o grandi vassoi dove viene soffiata aria umidificata su di loro per produrre l'ossidazione. Rulli trattati con i composti del polifenolo rompono le foglie verso il basso quando ossigeno li colpisce. Le foglie passano da verde a rosso, poi marrone al nero nel processo. Si tratta di un passo importante che sviluppa il sapore e la composizione di tè nero.

Essiccazione, classificazione e imballaggio tè

Le foglie sono secche nelle macchine. Sono esposti al caldo aria dall'asciugatrice e poi inviati a diverse parti della fabbrica per essere ordinati. Tè verde viene essiccato su vassoi di bambù al sole, poi arrostito in pentole calde per ulteriore a secco le foglie. Sono rotolati e asciugati nuovamente in padelle grandi, calde. Assaggiatori qualificati quindi gustare il tè ed esaminarlo per colore, sapore e consistenza. Una cernitrice è di forma arrotondata. Ordina fuori gradi di tè scuotendo e diversi livelli di schermi a vibrazione. Dopo il tè viene ordinato viene inviato su nastri trasportatori per silos di stoccaggio per l'imballaggio.