Ald-inc.com

Come fare Chai con una bustina di tè

Come fare Chai con una bustina di tè

Chai tè è una bevanda speziata che ha avuto origine in India. In molte parti del mondo, la parola "chai" significa semplicemente tè, ma nella cultura occidentale la parola è usata spesso per significare "tè speziato", o "masala chai". È possibile rendere il proprio chai con una bustina di tè e qualche cucina comune spezie per una bevanda calda, deliziosa. Questa ricetta fa abbastanza per uno che serve, ma può essere facilmente adattata per porzioni più grandi.

Istruzioni

• Portare uno e mezzo tazze di acqua a ebollizione in un piccola salsa pan o tè bollitore. Trasferire l'acqua per una tazza di calore-cassetta di sicurezza o una tazza di caffè.

• Aggiungere una bustina di tè nell'acqua e lasciare macerare per 10-15 minuti. Può essere usato qualsiasi tipo di bustina di tè, ma tè nero come Earl Grey o varietà di colazione inglese funzionano meglio.

• Rimuovere la bustina di tè dall'acqua e spremere sopra la tazza di rilasciare qualsiasi acqua che ha assorbito. Questo renderà anche il chai un po' più forte.

• Aggiungere 1-2 cucchiaini di latte in polvere per il tè e mescoli per unire. Questo aggiungerà la cremosità familiare al vostro chai. Aggiungere più o meno a seconda dei gusti. Latte condensato zuccherato può essere utilizzato invece, se lo si desidera, per un risultato più dolce, più cremoso.

• Aggiungere lo zucchero di canna, miele ed Estratto di vaniglia a piacere. Se non siete sicuri su come molto da aggiungere, provare un cucchiaino ogni di zucchero di canna e miele e 1/8 di cucchiaino di vaniglia e lavorare da lì, l'aggiunta di più se necessario. Mescolare per combinare e servire subito.

Consigli & Avvertenze

  • Ci sono numerose varianti di tè chai. Prova ad aggiungere due cucchiai di mix caldo cacao per un chai al cioccolato, o utilizzare una bustina di tè di spezie arancia e aggiungere un cucchiaio di bevanda di sidro di apple per un chai speziato.