Ald-inc.com

Quali sono le funzioni di acido ascorbico in Gel per capelli?

L'acido ascorbico è la vitamina c. Negli ultimi anni, l'acido ascorbico è diventato un ingrediente popolare nei prodotti cosmetici. Vitamina C ha un certo numero di effetti positivi sulla pelle e sui capelli quando prese internamente, ma offre anche vantaggi quando applicato localmente e utilizzato in prodotti per la cura dei capelli come styling gel.

Benefici antiossidanti

Vitamina C è un potente antiossidante in grado di imprimere una vasta gamma di funzioni di anti-invecchiamento, secondo ThePersonalFormulator. Antiossidanti in gel per capelli particolarmente i capelli proteggendo le cellule dai danni del sole e sostanze chimiche come il cloro. Tali rischi ambientali causano le pareti cellulari per indurire o frattura, causando capelli a perdere la sua morbidezza.

Forza e la crescita dei capelli

Acido ascorbico aiuta nella crescita dei capelli e rendendo i capelli più forti e più sani. Il collagene è la struttura primaria della proteina per capelli. Vitamina C stimola la crescita di collagene, quando viene applicato il gel per capelli alle radici. ThePersonalFormulator osserva che la forma pura di vitamina C non hanno la giusta stabilità per applicazioni cosmetiche, quindi la formulazione di acido ascorbico utilizzata è BV-OSC, un estere di vitamina C. BV-OSC ha migliore abilità per la penetrazione nelle cellule e per la sintesi di collagene quando utilizzato presso il cuoio capelluto e le radici dei capelli. Vitamina C migliora anche la circolazione del cuoio capelluto, secondo HolisticOnline. Capelli cresce ed sono più sano quando capillari all'interno del cuoio capelluto riceveranno sufficiente apporto di sangue per i follicoli dei capelli.

Funzioni di formulazione

Il database di cosmetici presso SkinDeep elenca le funzioni aggiuntive di acido ascorbico nei prodotti di cura personale, compresi gel per capelli, un correttore di ingrediente e pH di fragranza. L'acido ascorbico è acida, che quando aggiunto a prodotti con un elevato livello alcalino, porta l'equilibrio del pH ad un livello in modo che il gel per capelli non causa le ciocche di capelli a diventare eccessivamente asciutto e split o rompere. Il APAC Chemical Corporation osserva che l'acido citrico, un altro nome di acido ascorbico, è usato come un inibitore batterico per il cibo, che potrebbe anche servire allo stesso scopo in gel per capelli, fornendo per una durata di conservazione a temperatura ambiente.