Ald-inc.com

Come sostenere una Yamaha

Come sostenere una Yamaha

Elica del motore di una barca è un pezzo fondamentale di attrezzature. Senza di essa, la barca non si muove. È importante installare un puntello della dimensione giusta con il passo di destra lama in modo che il motore viene eseguito correttamente. Il manuale vi dirà quali prop è giusto per il vostro motore. Una volta che hai determinato quale puntello necessario, l'installazione è abbastanza facile. È possibile installare un puntello sul motore della vostra barca in pochi minuti con strumenti che probabilmente già possiedi.

Istruzioni

• Applicare un leggero strato di grasso marino-grado all'albero dell'elica del motore con le dita.

• Far scorrere la rondella reggispinta sull'albero dell'elica per quanto andrà. Esso si adatta perfettamente all'interno di una cavità sulla parte posteriore del motore. Posizionare la faccia liscia il primo, con l'estremità innestato rivolta verso la parte posteriore dell'albero dell'elica.

• Posizionare l'elica contro l'albero dell'elica. La parte svasata del puntello deve essere rivolto all'indietro. Ruotare l'elica in modo che gli ingranaggi interni in linea con gli ingranaggi dell'albero dell'elica. Far scorrere l'elica sull'albero dell'elica.

• Far scorrere il distanziale sull'albero dell'elica. La faccia arrotondata deve puntare in avanti con la superficie concava rivolta all'indietro. Il distanziatore ben infila nella parte posteriore dell'elica.

• Fare scorrere la rondella sull'albero dell'elica in modo opposto del distanziatore. La rondella è molto simile al distanziale, ma è più piccolo. La superficie concava della rondella si affaccia in avanti con la faccia arrotondata rivolta all'indietro. Esso copre la parte svasata dell'albero dell'elica.

• Avvitare a mano il dado filettato dell'elica sull'albero.

• Posizionare un blocco di legno tra la pala dell'elica e piastra di cavitazione del motore (la superficie piana e orizzontale sopra l'elica). Questo impedisce l'elica di filatura come stringere il dado dell'elica.

• Serrare il dado dell'elica con una chiave di presa e una coppia di 7/8 pollici per le specifiche elencate nel manuale del proprietario.

• Rimuovere il blocco di legno.

• Spingere una coppiglia attraverso il foro nella parte posteriore dell'albero dell'elica. Una volta che si sporge fuori dalla parte opposta, svasare le estremità della copiglia con le pinze ago naso così la coppiglia non può spingere indietro propria.

Consigli & Avvertenze

  • Le parti, come la lavatrice, distanziale e rondella reggispinta probabilmente saranno disponibile con il motore o possono essere acquistate dove comprate la vostra elica.
  • Prima di installare il puntello, assicurarsi che il motore è spento e non c'è nessun modo può iniziare evitare lesioni. Mettere il motore in folle. Controllare le pale per danni. Lame rotti causano coppia irregolare che può danneggiare il motore. Inoltre assicurarsi che nessuna linea di pesca, erbacce o altri detriti sono incuneate ovunque sull'elica o albero dell'elica. Utilizzare il blocco di legno per serrare il dado dell'elica. Non cercare di tenere l'elica con la mano, o si può tagliarsi sulle lame.