Ald-inc.com

Che cosa è la volta di barilotto per vino?

Che cosa è la volta di barilotto per vino?

Ci sono molti gradini "classica", che un enologo magistrale deve seguire al fine di rendere il migliore-degustazione vino che egli può possibilmente. Spesso, uno di questi passaggi è il processo del vino di invecchiamento in botti. Questo processo presenta sapori unici nel vino e avviene durante il periodo di affinamento prima dell'imbottigliamento.

Funzione

Viticoltori posto vino in botti, in genere dopo la fase di fermentazione, al fine di conferire sapori sottili nel vino, spesso notato come vaniglia-like. Botti di rovere sono tradizionalmente utilizzati per questo processo.

Storia

Gli Egizi usavano botti di vino in legno 2690 a.c., per il trasporto di vini. Le occorrenze ridotte di rottura di barile, rispetto i vasi di argilla che i Romani usavano, alla fine ha visto la botte di legno sorpassare il suo omologo di argilla in popolarità.

Tipi

Ci sono due tipi principali di botti di rovere utilizzati per vini di età: rovere francese, che proviene dalle foreste di Allier, Troncais e Vosges, Nevers, Limousine ex cantieri navali, e rovere americano.

Caratteristiche

Nei primi giorni di fare il vino francese e americano, ha variato il processo di costruzione le botti di rovere. I francesi condito il legno permettendo che si asciughi, senza aiuto, per un 24-mese periodo prima dell'uso. Essi quindi dividere il legno con un'ascia in doghe e trasformato in botti. Il processo di fabbricazione barile americano coinvolto essiccazione il legno e usando una sega per tagliare le doghe. La scissione del legno impartito un sapore molto più sottile di quercia nel vino.

Considerazioni

Barriques nuove conferiscono sapore più rovere di quelli più anziani. In genere, la durata di vita di un barilotto della quercia è circa cinque anni prima di suoi sapori hanno diminuito troppo per essere assaggiato. Nel tentativo di allungare la durata di questi barili radere alcuni produttori di vino all'interno del loro barili giù e inserire Pentagrammi freschi. In alternativa, altri usano trucioli di rovere come foglie di tè, mettendoli in un sacchetto poroso e macerazione il vino nei trucioli.