Ald-inc.com

Da dove proviene il chicco di caffè?

Il chicco di caffè è in realtà il seme del frutto "ciliegia" caffè, che cresce su alberi di caffè. La pianta (che assomiglia ad un alto cespuglio o arbusto) è conosciuta a crescere in molti paesi lungo l'equatore, dove il chicco di caffè è delle principali esportazioni. Il clima degli Stati Uniti non consente per la crescita della pianta del caffè, ma rimane uno dei principali consumatori della bevanda - 90 per cento della popolazione consuma caffè ogni giorno..--rendere il paese dei maggiori importatori del chicco di caffè.

Geografia

La pianta del caffè cresce in Africa, Asia meridionale, centrale e del Sud America e alcune isole del Pacifico, dove c'è sempre caldo e abbondante pioggia. Predilige temperature di circa 70 gradi Fahrenheit, con 90 per cento di umidità e una quota relativamente elevata. Gelo di paesi dove il caffè viene coltivato per esportazione tendono alla linea dell'equatore, dove non ci sarà mai.La pianta del caffè cresce tutto l'anno in questo clima ed ha una durata di dovunque da 60 a 100 anni, ma non producono solitamente per i primi 5 anni dopo la piantagione. Anche se alcune di queste condizioni di crescita possono variare a seconda della varietà del fagiolo, nessuno delle piante vi permetterà per grandi cambiamenti nel loro ambiente senza compromettere il raccolto.

Significato

La pianta del caffè produce un frutto che è chiamato il caffè "ciliegia" o "berry", che è simile nell'aspetto alla ciliegia comune che mangiamo, ma con una fossa molto più grande. Ogni buca, o seme, contiene due "fagioli", che più tardi saranno puliti e arrostiti per il sapore. (Alcuni semi conterrà solo un bean, chiamato un "peaberry"; questi sono talvolta scartati o venduti in un mercato di diversi caffè.) Queste ciliegie sono raccolte a mano, e l'agricoltura del raccolto è stato un affare per le famiglie in molti paesi per migliaia di anni.La caffeina, che è uno stimolante legale che viene da dentro il fagiolo, è ciò che rende il caffè raccolto così prezioso per l'esportazione. Caffeina continua ad essere la droga più ampiamente consumata in tutto il mondo, il significato della pianta di solidificazione. Persone di molti paesi fanno affidamento sulla costante di allevamento e l'esportazione dei chicchi di caffè a vivere; è una parte del sistema economico in tutto il mondo della domanda e dell'offerta.

Caratteristiche

L'albero di caffè medio rende circa 1 a 3 chili di chicchi di caffè all'anno, che richiede la raccolta di circa 4.000 a 10.000 fagioli. La caffeina, che è nella parte di endosperma del seme, vuole essere la naturale difesa della pianta contro tutto ciò che si potrebbe mangiare, come è destinata ad essere tossico per piccole creature. Chiaramente, ha avuto l'effetto opposto.Ogni ciliegia di caffè viene raccolto a mano, e i fagioli vengono rimossi dai box (il frutto è scartato come rifiuti o utilizzato come fertilizzante). C'è un sottile rivestimento che cappotti i fagioli, chiamato il silverskin; Questo è rimosso prima del processo di tostatura. I chicchi vengono tostati ovunque da 7 minuti (arrosto di luce) (francese arrosto) di 22 minuti. Il più leggero l'arrosto, il più crudo il fagiolo sapore, considerando che più scuro l'arrosto, più si inizia a gustare l'arrosto effettivo anziché il fagiolo.

Tipi

Ci sono due principali tipi di caffè che forniscono la maggior parte del commercio mondiale di caffè: caffè di qualità Arabica (coffea arabica), che rappresenta circa il 75 per cento di esportazione e caffè Robusta (coffea canephora, ma denominato dopo il suo sapore robusto), che copre circa il 20 per cento.Alcuni degli altri tipi noti di caffè sono coffea liberica, coffea excelsa e coffea stenophylla, ma raramente sono venduti commercialmente. Attraverso l'impollinazione incrociata e moderne tecniche di coltivazione, molti nuovi e differenti tipi di piante di caffè sono sempre disponibili..--ognuno producendo "chicchi" di caffè diversi, con vari gusti e diversi livelli di caffeina.

Effetti

Il caffè è un prodotto di valore a causa del suo contenuto di caffeina, una sostanza che è stata esaminata per anni sulla sua influenza varie sul corpo. Anche se le donne incinte e quelle con determinate complicazioni di salute dovrebbero evitare di consumare grandi quantità di caffeina, il farmaco è detto per avere poco effetto sulle persone oltre a dare loro una breve raffica di energia, seguita da una rapida caduta in energia quando svanisce.Alcuni chicchi di caffè sono stati trovati per contenere meno caffeina rispetto ad altri, ma è lo stimolante che rende il raccolto così prezioso. Non solo consente di questo farmaco per un breve picco di energia, ma si dice che accelerare il metabolismo per promuovere la perdita di peso e anche per contenere sani antiossidanti che combattono la malattia ed il cancro.