Ald-inc.com

Come rimuovere le macchie tintura da tessuto

Come rimuovere le macchie tintura da tessuto

Tintura di capelli o tintura tessuto può essere uno sforzo disordinato che può lasciare i vestiti e gli altri tessuti macchiati e sporchi. Ma non c'è nessuna necessità di gettare gli elementi colorati. Con un viaggio al vostro armadietto della cucina o il mobiletto del bagno, si può prendere cura di macchie di tintura a casa. Utilizzando le proprietà chimiche di uso domestici solventi come alcool e aceto e abrasivi come dentifricio e bicarbonato di sodio, è possibile restituire i vostri tessuti alla loro condizione precedentemente incontaminate.

Istruzioni

• Mix 2 tazze di acqua fredda con 1 cucchiaio di delicato piatto sapone e 1 cucchiaio di aceto bianco. Sostituire l'ammoniaca per l'aceto per macchie particolarmente forti o particolarmente profonde.

• Applicare la soluzione per un panno di cotone bianco pulito e strofinare la macchia. Lasciare la soluzione a mollo nella macchia per almeno 30 minuti. Durante quel tempo, asciugare la macchia ogni cinque-sette minuti con la soluzione per ritirare gradualmente la macchia.

• Lavare la macchia e la soluzione via con una spugna imbevuta di acqua fredda.

• Applicare un po' di alcol un altro panno di cotone pulito e strofinare alle eventuali residui rimanenti della macchia. Scovare l'alcool con una spugnetta imbevuta di acqua fredda.

• Applicare lacca alla macchia, se siete in un pizzico. Spruzzare la lacca sulla macchia, quindi immergere il tessuto in acqua fredda per lasciare che la macchia.

Consigli & Avvertenze

  • Testare tutti i metodi di rimozione macchia su una piccola zona inconspicuous del tessuto prima di applicare un'area altamente visibile.
  • Mescolare tutti i prodotti con cautela. Per esempio, mescolando candeggina e ammoniaca crea gas pericolosi.