Ald-inc.com

Quanto tempo dopo l'ultima apertura di panna acida?

Quanto tempo dopo l'ultima apertura di panna acida?

Latte e panna sono alimenti potenti, ricchi di proteine, grassi e vitamine, ma sono anche estremamente deperibile. Un modo per preservare la loro nutrizione per un uso successivo è sfruttando i lieviti e batteri, che il latte acido e impediscono che microrganismi meno auspicabile stabilire un punto d'appoggio. Il formaggio è il prodotto di latte fermentato più lunga, ma altri, come yogurt e panna acida, hanno vita lunga conservazione nel vostro frigorifero. Anche dopo l'apertura, panna acida può durare ben più di una settimana senza perdita di qualità.

Un rapido sguardo a panna acida

Molti batteri, in particolare nella famiglia Lactobacillus, hanno un'affinità distinta per il latte. Alcuni indurrla a rovinare, rapidamente diventando sgradevole o addirittura pericoloso. Altri digerire gli zuccheri naturali del latte, girando loro in alcol e alla fine lattico o acido acetico. Questi acidi dare il latte o la crema un codolo distinto e di solito farlo più spesso di rassodare le sue proteine, fino a formare un gel. Latticello commerciale è fatto in questo modo, da latte scremato. Yogurt in genere è fatto da latte intero, a volte con proteine aggiunto. La panna acida è più ricca di entrambi, che contiene circa il 20 percento grassi del latte. Come i suoi omologhi di basso contenuto di grassi, è un ingrediente di cucina di lunga durata.

Tempo di frigorifero

Nei giorni prima della refrigerazione, panna acida potrebbe rimanere solo utilizzabile per un giorno o due nel fresco di una cantina. Con refrigerazione moderna, quella vita di deposito è esteso drammaticamente. Maggior parte delle marche sono abbastanza acide a rimanere utilizzabile fino a due settimane, anche se sette a 10 giorni è una raccomandazione più tipica. La vita aperta di vostra panna acida è difficile da definire, perché dipende da una serie di fattori. Se hai diligentemente tenuto esso freddo a tutte le ore, ed era lontano dalla sua data di freschezza quando hai aperto, la panna acida durerà più a lungo.

Prendendo cura appropriata

Anche se la panna acida non è come deperibile come più latticini, esso deve essere maneggiato con molta attenzione alla temperatura. Prendere dal raffreddatore immediatamente prima il check-out ed entrare in vostro frigorifero appena possibile una volta che hai ottenuto in casa. Nella stagione calda, è utile per il trasporto di panna acida e altri prodotti deperibili in un picnic cooler. Una volta che è aperto, fare una pratica di ritorno il sour crema al frigorifero immediatamente piuttosto che lasciarlo sul tavolo. Solo attingere con utensili scrupolosamente puliti e non usare la parte interna del coperchio come un resto di cucchiaio. Altrimenti, si corre il rischio di contaminare la panna acida.

Prendendo la sua misura

Maggior parte delle marche di panna acida sono etichettati con una data favorevole ai consumatori freschezza, che ti dice quanto tempo il prodotto dovrebbe tenere il suo sapore migliore. In pratica, la crema solitamente buona per fino a due settimane oltre tale data se esso non ha aperto. Una volta aperto, una vasca di crema che era vicino alla sua data di freschezza solitamente non durerà pure. Se si tenta di utilizzarlo entro la prima settimana, come misura precauzionale. Se la panna acida si sviluppa un odore sgradevole, un colore spento o muffa visibile, eliminarlo immediatamente. Sono tutti segni che non è più sicuro da mangiare.