Ald-inc.com

Stili di costumi per bambini negli anni ' 60

Costume per bambini nel 1960 ha approfittato delle nuove tecnologie nel tessuto e fibra. In particolare, poliestere, nylon e spandex. Il baby boom significava che la moda bimbo era in più la domanda rispetto ai decenni precedenti. Con la popolarità della televisione, stili di abbigliamento per bambini è diventato aumentante monolitici. I genitori erano in grado di vedere ciò che i figli famosi come "John John" Kennedy ha indossato e imitato quegli stili con i propri figli.

L'evoluzione dell'abbigliamento per bambini

1960 ha continuato la tradizione moderna di gendering abbigliamento per bambini. Prima di 1940, abbigliamento per bambini era quasi asessuato. Entrambi i ragazzi e le ragazze indossavano abiti bene nell'infanzia. Dal 1950, non era più comune vedere ragazzini in abiti.

Vestito operato negli anni ' 60 esagerato le differenze tra ragazzi e ragazze ancora di più. Ragazzi indossavano tute piccoli mentre le ragazze indossavano abiti molto femminili. Abbigliamento per bambini riflette gli stili di uomini e donne adulti.

Costume di scarpa

Un popolare abito stile per i ragazzi piccoli nel 1960 erano maschietti. Questi erano reso popolari da John Kennedy Jr., noto all'epoca come "John John". Maschietti erano un pezzo breve pantaloni abiti accoppiati con peter pan-collare camicie. Alcuni maschietti incluso maniche. Questi erano tipicamente indossati dai ragazzi di età compresa tra i 2 e 7 anni.

Un altro popolare abito stile per i ragazzi giovani negli anni ' 60 erano vestiti di Eton. Tute di Eton erano originariamente stile britannico dell'uniforme indossata dai ragazzi presso il Collegio di Eton. Un derivato dell'uniforme è diventato popolare in America. La versione americana era composta da una giacca corta senza revers indossato con una peter pan-messo un colletto camicia e pantaloni corti.

Costume di ragazze'

Stili di costumi per bambine ha consistito di signora-come Mode. Abiti per occasioni speciali incluse maniche a sbuffo, ampie gonne con crinoline indossati sotto, montato corpetti e volant indossata al collo e orlo.

Verso la fine del decennio, mod stili influenzarono l'abbigliamento delle ragazze e le donne. Grassetto colori come il rosa luminosi, verdi e gialli sono stati veduti sui vestiti delle ragazze. Collant è diventato un popolare abbinamento con abiti con disegni grassetto.

Occasioni per vestito di fantasia bambini

Con sempre più familiari che si spostano verso la periferia, nel 1960, stili di abbigliamento casual è diventato più popolari. Stili di costumi erano riservati per le occasioni speciali, come ad esempio servizio di chiesa domenica, matrimoni, feste e raduni di vacanza.