Ald-inc.com

Come modificare la rotazione di un motore elettrico

Non tutti i motori elettrici sono creati uguali. Alcuni motori sono monofase, mentre altri operano su tre fasi della corrente. Lo stesso vale per cambiare la rotazione dei motori elettrici..--non tutti sono capaci di tali collegamenti, ma la maggior parte.

Istruzioni

• Pulire gli occhiali di sicurezza prima di metterli sopra i vostri occhi. Si dovrà vedere chiaramente per identificare quei numeri di filo o colori. Rimuovere tutte le energia elettrica dal motore su che avete intenzione di essere al lavoro. Confermare che il potere è disinserito, trasformando l'ohmmetro volt a volt e posizionando i cavi alla fonte di alimentazione. La lettura della tensione deve essere zero.

• Rimuovere il coperchio del motore utilizzando il cacciavite adatto e mettere le viti in un posto dove non li perderai. Il passo successivo dipende completamente o meno questo motore è a corrente trifase o una corrente monofase.

• Realizzare il cambiamento la rotazione su qualsiasi motore a tre fasi, che si tratti di un ad alta tensione o motore a bassa tensione, è la stessa procedura. Togliere i dadi di nastro o filo isolanti da due qualsiasi dei cavi dell'alimentazione principale che sono collegati ai cavi motori e scambiarli. Sostituire i dadi di filo e dare ogni piombo un paio di giri con il nastro di vinile nero per una maggiore protezione. Riattivare l'alimentazione e il motore di prova.

• Sapere cambiando la rotazione su un motore monofase di tensione di 120 o 240 tensione è un po' più complessa rispetto solo scambiando due cavi. Diversi produttori di motori possono avere avvolgimenti motore correttezza su motori più piccoli, ma la maggior parte non lo fanno. La maggior parte dei motori in bassa tensione monofase avrà una morsettiera appena sotto il coperchio di chiusura. Dovrebbe esserci piccoli numeri in rilievo sul bordo. Generalmente per la rotazione in senso orario, i cavi di due potenza verranno interrotta al numero 4 e 7. Per la rotazione in senso antiorario, la porta sarà collegata al 5 e 7. Sostituire il coperchio, accendere di nuovo e il motore di prova.

Consigli & Avvertenze

  • La maggior parte delle case automobilistiche avrà un piccolo schema all'interno del coperchio motore per confermare la corretta terminazione.
  • Controllare la targhetta del motore per essere sicuri che il vostro motore particolare può essere cablato per entrambe le direzioni. Non tutti i motori dispongono di questa funzionalità.
  • Consultare codici locali e statali prima di effettuare qualsiasi lavoro elettrico.