Ald-inc.com

Come fare lo zucchero cera a casa

Il prezzo della ceretta in un salone può sembrare un po' stravagante se siete stati a guardare il vostro portafoglio durante i periodi economici stretti. La soluzione a questo è fare la ceretta a casa. La cera più poco costoso di fare è una cera di zucchero. Una cera di zucchero fatto in casa costa meno rispetto all'acquisto di cera di marca corpo in un negozio.

Istruzioni

Cera di zucchero fatta in casa

• Combinare zucchero, acqua e succo di frutta in una casseruola.

• Collegare il termometro di caramella al lato della padella salsa e non consentono la misura fine venire a contatto con qualsiasi metallo.

• A fuoco basso, lentamente portare la miscela fino a 250 gradi ma non farlo bollire. Mescolare continuamente con un cucchiaio di legno o silicone per distribuire uniformemente il calore.

• Controllare la coerenza. Se è troppo acquoso, aggiungere 1/4 tazza di zucchero alla miscela alla volta e continuare il riscaldamento. Calore fino a raggiungere la consistenza desiderata.

• Lasciar raffreddare leggermente prima di riempire il barattolo di vetro. Utilizzare un abbassalingua o un ghiacciolo per raschiare tanto della cera come possibile nel barattolo.

Consigli & Avvertenze

  • Memorizzare la cera in un barattolo di vetro permette di essere riscaldato perché il vaso è temperato. La stessa abbassalingua o bastone ghiacciolo può essere utilizzato per applicare la cera, ma l'elemento deve essere smaltito alla fine di ogni sessione di ceretta. Attendere che la cera si è raffreddata prima di mettere il coperchio per evitare la condensazione. Riscaldare il vaso nel microonde o inserendolo in una casseruola di acqua bollente. Controllare sempre la temperatura inserendo cera su una zona dove la pelle è più spessa e più resistente al calore. Permettendo la miscela a bollire creerà troppo caramellizzazione, inducendolo ad ammassarsi troppo. Rendere il proprio strisce depilatorie cera da taglio su una vecchia maglietta di cotone o un panno.
  • Non usare la cera se è troppo caldo per gestire, o ustioni. Non usare la cera su bambini o animali domestici.