Ald-inc.com

Regole di pallacanestro maschile NCAA

La NCAA ha alcune regole che sono uniche per il gioco del basket college negli Stati Uniti. Anche se le regole del gioco sono abbastanza uniformi in tutto il mondo, la NCAA ha adattato alcune regole che aiutano a rendere il gioco più divertente per i giocatori e più emozionante per gli appassionati.

Colpo di Clock

Nel basket maschile NCAA, c'è un colpo di clock che dura per 35 secondi. La NBA ha un 24-secondo colpo di clock, basket NCAA femminile ha un colpo di clock di 30 secondi e pallacanestro della high school non ha nessun colpo di clock. Il colpo di clock viene utilizzato per interrompere una squadra da tenendo la palla per più di 35 secondi. Il colpo di clock reimposterà a 35 secondi ogni volta che la palla colpisce che il cerchio, fallo viene chiamato o un cambio di possesso si verifica.

Backcourt totali

Basket NCAA maschile utilizza un conteggio di 10 secondi backcourt. La NBA utilizza un conteggio backcourt di 8 secondi e basket NCAA femminile non utilizza un conteggio backcourt. Il conteggio backcourt è il tempo che si deve arrivare la palla da altra parte mezza corte dopo altri punteggi di squadra, uno dei loro colpi mancati o quando c'è un fatturato di rimbalzo. Il conteggio di 10 secondi costringe il team di spostare rapidamente la palla attraverso metà campo. Questa regola consente di creare un ritmo veloce e aggiungere l'eccitazione del gioco.

Post Play

La NCAA ha norme specifiche che regolano post giocare a basket maschile. Non è possibile utilizzare la gamba o il ginocchio a spingere sulla parte posteriore di un giocatore offensivo. Al contrario, un giocatore offensivo non può sloggiare un giocatore difensivo spingendo o appoggio. Inoltre, non è possibile utilizzare un tratto di nuotata, mani, avambracci o gomiti per guadagnare posizione.

Regole di base

Alcune regole di base si applicano alla pallacanestro maschile NCAA a tutti i livelli. Se un giocatore riceve cinque falli, viene squalificato dal gioco ulteriore. e deve essere presa fuori dal gioco. Questo è diverso da basket NBA dove è possibile ricevere sei falli prima squalifica. Inoltre, basket NCAA maschile gioca con una linea di tre punti che è un'unica distanza dal cesto. La linea dei tre punti è 20 piedi 9 pollici dal Cestino, che lo rende diverso dalla linea femminile NCAA e NBA.

Tipici Falli

I falli più tipici nella pallacanestro maschile NCAA sono chiamati a causa del contatto eccessivo. La maggior parte dei falli in un gioco sono chiamati sulla difesa per aver ostacolato l'offesa tramite contatto fisico eccessivo. Sono esempi di questi Falli bloccando, holding o spingendo. In alcuni casi, può essere chiamato un fallo sul reato per uso eccessivo della forza sulla difesa. Questo potrebbe essere classificato come un fallo di ricarica.

Primo tempo

Primo tempo di giochi di pallacanestro maschile NCAA college dura 15-20 minuti. Questa regola è coerenza in college basket a tutti i livelli. Al liceo, lo standard intervallo è 10 minuti, e in NBA il tempo può variare a seconda di copertura televisiva.