Ald-inc.com

A Normandia, Francia

A Normandia, Francia

Normandia, la Francia è una regione nel nord della Francia che si trova tra il canale della manica e le regioni Piccardia e Brittany in Francia. Conosciuto come il sito storico sbarco del d-Day invasione della Francia durante la seconda guerra mondiale, la Normandia è sede di guerra basato su attrazioni turistiche, luoghi di arte e architettura e località balneari.

Economia e geografia

L'economia della Normandia è basata principalmente sull'agricoltura e produce mele, cereali e prodotti lattiero-caseari. Questa regione è conosciuta per i cavalli e allevamento di bestiame. Geograficamente, la Normandia ha una varietà di paesaggi tra cui foreste, valli e una costa di granito con borchie di scogliera. Nell'entroterra, la Senna importante fiume si snoda attraverso la regione e viene utilizzato per il trasporto, ricreativa di canottaggio ed è una popolare attrazione turistica.

Città

Caen, Rouen, Le Havre e Cherbourg sono le principali città della provincia di Normandia, Francia. Caen per la maggior parte fu distrutta durante la seconda guerra mondiale, ma turistico possa ancora vedere gli esempi di architettura romana e gotica nel Castello di Chateau de Caen, l'Abbazia di Ladies e Abbazia di maschile. Rouen si trova sul fiume Senna ed è una città importante porto per le spedizioni industriali ed è domestico alla Cattedrale di Notre Dame. Le Havre è una porta di carico di grandi dimensioni che si trova alla base del fiume Senna, sul canale inglese. Cherbourg è un ombelico base e un centro di costruzione navale.

Seconda guerra mondiale

Normandia, la Francia è sede di famose spiagge dove il d-Day invasione nazista Francia occupata si è verificato il 6 giugno 1944. Storici spiagge e le città circostanti sono ricche di monumenti, musei, cimiteri e bunker. Il memoriale di Caen fornisce una storia dell'invasione attraverso una grande collezione di artefatti, presentazioni video e mostre. Altri importanti siti turistici di seconda guerra mondiale includono il Museo di atterraggio del d-Day, Port Winston, il cimitero americano e il monumento di Ranger di Pointe du Hoc.

Attività

Per l'amante dell'arte, la città di Giverny offre visite guidate della casa e i giardini di Monet e contiene il Museo d'arte americano che mette in evidenza pittori del XIX secolo. Una popolare attrazione turistica in Normandia è il Mont Saint Michel, che è un'abbazia gotica che è arroccata su un isolotto roccioso. Altre attrazioni turistiche sono la località balneare Dieppe, la città di Deauville resort e cavallo numerosi spettacoli in tutta la regione.

Trasporto

Trasporto per la maggior parte delle città di Normandia è disponibile in treno da Parigi. In barca, sono disponibili collegamenti traghetto dall'Inghilterra alla città portuali inclusi Caen, Cherbourg e Le Havre. Servizio aereo è disponibile su vettori regionali per gli aeroporti locali in Caen, Rouen, Le Havre e Deauville. L'aeroporto non-regionale più vicino è l'aeroporto di Roissy CDG. La Normandia è anche facilmente raggiungibile da Parigi sulla Interstate E05 e maggior parte delle città sono valutabile su strada in tutta la Normandia.