Ald-inc.com

È l'alcol in estratto di vaniglia è nocivo ad un bambino?

È l'alcol in estratto di vaniglia è nocivo ad un bambino?

L'alcol può essere una sostanza additiva pericolosa e potenzialmente letale se un bambino ottiene il possesso di un prodotto che contiene alcol. Vaniglia nella sua forma più pura non contiene alcool. Tuttavia, il processo utilizzato per produrre l'Estratto di vaniglia è chiamato distillazione e utilizza alcool come un agente di dissoluzione. Estratto di vaniglia imitazione anche generalmente contiene alcool; è considerato un esaltatore di sapidità e conservanti.

A Vanilla

La vaniglia è parte della famiglia delle orchidee. Originariamente dal Sud America e Caraibi, ora è coltivato in molte località tropicali. Ci vogliono fino a tre anni a crescere e i processi che devono aver luogo una volta che le bacche di vaniglia sono asciutti per la produzione di Estratto di vaniglia rendono un bene costoso. Negli Stati Uniti è considerato uno dei maggiori consumatori di vaniglia, seguita dalla Francia.

Imitazione o reale?

L'aumento del prezzo di vaniglia ha portato a molte persone di acquistare imitazione di Estratto di vaniglia. Si stima che oltre il 90% di Estratto di vaniglia usato nell'industria alimentare è ora imitazione. Imitazione di Estratto di vaniglia non contiene alcun reale vaniglia ed è composto da olio di chiodi di garofano o da alcuni alberi di conifere. Per raggiungere la giusta consistenza e il sapore, l'Estratto di vaniglia ha bisogno di molti additivi. Un additivo è alcol. Estratto di vaniglia reale contiene quanto il 35 per cento di alcol; imitazione di Estratto di vaniglia contiene meno. Se un bimbo era a consumare una bottiglia di Estratto di vaniglia, senza dubbio sarebbe dannoso.

Utilizza

Tutti hanno sentito parlare di gelato alla vaniglia, la maggior parte dei quali contiene estratto di vaniglia imitazione..--Ecco perché il produttore ha da dire qualcosa come "sapore di vaniglia" sull'etichetta. Se un prodotto contiene vaniglia reale, il produttore farà questo chiaro, come è un ottimo punto di vendita. Vaniglia è anche un ingrediente in centinaia di ricette, soprattutto prodotti da forno, come i cookies.

Processo di cottura

Se la ricetta richiede un paio di cucchiai di Estratto di vaniglia, circa un terzo di quelli sarà alcool. Tuttavia, una volta che si aggiunge l'Estratto di vaniglia agli altri ingredienti della ricetta, sua diventa notevolmente diluito. Durante la cottura o la cottura, l'alcool evapora, lasciando dietro di sé il sapore di vaniglia. Se foste in grado di misurare la percentuale di alcol in un cookie, ad esempio, una volta cotte, sarebbe probabilmente pari a zero. Pertanto è ragionevole concludere che l'utilizzo di Estratto di vaniglia in una ricetta non è dannoso per un bambino come brucia l'alcool.