Ald-inc.com

Elenco degli arcipelaghi

Elenco degli arcipelaghi

Arcipelaghi sono catene dell'isola formate dallo spostamento delle placche tettoniche. Molte isole-arcipelago sono enormi montagne che si estende dal fondo dell'oceano e sono pieni di attività vulcanica. Costantemente mutevoli, -arcipelago isole tendono ad avere estreme paesaggi tra cui le spiagge rocciose, sorgenti, cascate e flusso di lava. Asia orientale, i Caraibi e l'Artico contengono arcipelaghi più grande della terra.

Arcipelago giapponese

L'arcipelago giapponese ha 6.852 isole, tra cui le quattro isole principali del Giappone, che abbracciano oltre 475 miglia quadrate. 73 per cento del Giappone è montagnoso, con una catena montuosa che attraversa ciascuna delle isole principali. Situato su un'area sensibile sismica, terremoti minori sono spesso si sentiva in Giappone.

L'arcipelago di Phillipine

Il paese delle Filippine consiste di 7.107 isole e si estende su 116.000 miglia quadrate. La maggior parte di queste isole sono coperti nella foresta tropicale. La più alta montagna dell'isola è il Monte Apo, raggiungendo 9.692 piedi. Le Filippine si trovano su una regione sismica attiva e sue isole hanno frequenti eruzioni vulcaniche e una media di 20 terremoti al giorno, anche se la maggior parte sono troppo debole per essere sentito. Suoi vulcani sono responsabili di alcuni dei più grandi giacimenti di minerali al mondo, e gran parte della terra oro e rame è trovato nelle Filippine.

Arcipelago artico canadese

L'arcipelago artico è a nord del Canada, nella regione artica e consiste di 36.563 isole che coprono circa 550.000 miglia quadrate. Le isole sono divisi gli uni dagli altri e dalla terraferma Canada da corsi d'acqua conosciuto come i passaggi di nord-ovest. Sebbene l'arcipelago artico ha la seconda più grande massa di terre artiche dopo la Groenlandia, le isole sono per lo più disabitate, fatta eccezione per alcuni insediamenti Inuit sulle isole meridionali.

Arcipelago caraibico

L'arcipelago dei Caraibi è composto da 7.000 isole, isolotti, scogli e isolotti. Alcune delle sue isole sono piatte e non vulcanica, tra cui Aruba, Barbados, Bahamas e Antigua. Altri sono montagne vulcaniche attive o inattive, tra cui Cuba, Puerto Rico, Giamaica, Saint Lucia, Saint Thomas, Saint Kitts e Trinidad e Tobago.

Dell'arcipelago indonesiano

L'Indonesia è un arcipelago di 17.508 isole, oltre 6.000 dei quali sono abitate. Ha cinque isole principali e contiene 60 piccoli arcipelaghi. La maggior parte delle isole più grandi sono montagne, tra cui Java, Bali e Sumatra. Una serie di 400 vulcani si trova tra queste isole principali, 150 delle quali sono attive. Le due eruzioni del vulcano più distruttive registrato nei tempi moderni erano entrambi in Indonesia.

Arcipelago di Stoccolma

L'arcipelago di Stoccolma ha circa 24.000 isole e isolotti che si estendono dal e tra cui Stoccolma, Svezia. Queste isole sono in una zona molto attiva, tettonico e ancora sorgere circa 5 millimetri all'anno. L'arcipelago di Stoccolma una volta era conosciuta per i suoi villaggi di pescatori e ora è una popolare destinazione turistica.

Arcipelago di Zhoushan

L'arcipelago di Zhoushan consiste di 1.390 isole e quasi tre volte che molte barriere coralline ed è il più grande arcipelago della Cina. Uno cento sei delle sue isole sono abitato.

Altri arcipelaghi

Ci sono molti più piccoli arcipelaghi, tra cui le otto isole delle Hawaii, l'arcipelago polinesiano di Bora Bora e isole del Sud Pacifico di Fiji. Pittoresche spiagge, sorgenti calde naturali e altri fenomeni geologici estremi causati da attività sismica rendono arcipelaghi destinazioni turistiche più popolari.