Ald-inc.com

Come fare Roti o Chapati

Ci sono tanti tipi differenti di pane nella cucina indiana; questi diversi tipi di pane includono phulka, paranthas, roti (o focaccia) e naan. Roti è un pane molto popolare e ampiamente apprezzato in India ed è una parte importante di un pasto nella parte settentrionale dell'India. Sono fatti generalmente di farina di grano dove come alcuni tipi di pane naan e kulcha sono fatti di farina o farina maida. Le diverse ricette per la fabbricazione di roti principalmente sono simili in natura come il contenuto principale è farina e acqua. Molte persone piace anche aggiungere alcune spezie alla farina per dargli un sapore aggiunto; Questa variazione viene chiamata masala roti.

Istruzioni

• Mettere in una ciotola impastare o qualsiasi grande ciotola la farina chapati. Versare l'acqua calda un po' alla volta e iniziate ad impastare. Impastare bene in modo che tutta la farina è formata in un impasto bello morbido.

• Aggiungere poche gocce di olio e strofinare sulla pasta per evitare la formazione di crosta così rimarrà morbido. Coprire l'impasto e lasciarlo riposare per 10-15 minuti.

• Prendere una porzione di pasta e roll in una palla che è la dimensione di una pallina di ping-pong e appiattire la palla tra il palmo delle vostre mani. Rotolare nella farina di grano 1/2 tazza.

• Posizionarlo su una superficie piana (o colonnelli) e iniziare a rotolare con un matterello o con il rullo di chapati (belan). Occasionalmente si tuffano l'impasto la farina di frumento per tenerlo da attaccare alla superficie. Fare un bel roti sottile e rotondo.

• Mettete la teglia di riscaldamento o tawa a fuoco medio e una volta che è bello e caldo mettere il roti sulla tawa. Lasciare cuocere. Quando le bolle appaiono sul roti, capovolgerla.

Non surriscaldare la tawa, altrimenti brucerà il roti. Consentire il roti cuocere per circa un minuto. Consentirle di gonfiarsi come un palloncino e poi invertire il lato nuovamente e lasciate cuocere.

• Prendere il roti fuori dal fuoco una volta che si ha un colore brunastro. Applicare alcuni ghee su di esso e servire caldo.