Ald-inc.com

Che cosa è parte della barca il Skeg?

Attività nautiche, come qualsiasi hobby, attività o carriera, ha esso è propria specializzata vocabolario. Comprende le parti della barca stessa. Si può avere familiarità con la chiglia, la vela o il punto di ancoraggio, ma lo scopo di un skeg non è ben noto. Questa pinna-come sporgenza sul fondo della barca serve una funzione nel disegno complessivo di una barca. Si rig di influenzare lo sterzo e la manipolazione.

Che cosa è il Skeg?

Il skeg è una sporgenza sul fondo della barca. Si trova a poppa, o indietro, della barca e barche lager sostiene il timone utilizzato per dirigere la barca. In barche più piccole, il skeg esiste su di essa senza un timone collegato. Il skeg assomiglia ad aletta di coda di un pesce con una forma triangolare che è spesso in pendenza o delicatamente curvo.

La proiezione sul retro di una tavola da surf è anche un skeg ed è chiamata tale in Australia.

Termini correlati

Che cosa è parte della barca il Skeg?

Il centro di questa canoa rovesciata è la chiglia.

Tutte quelle parti che circondano il skeg hanno loro propri nomi pure. Il skeg attribuisce alla striscia di mezzeria è chiamato la chiglia. La chiglia fornisce il quadro della barca, e il National Marine Institute (il marineinstitute.com) lo chiama "la spina dorsale di una nave." Il timone che si attacca al skeg è la parte che si muove nell'acqua per dirigere la barca. La persona che la barca di sterzo questo si muove attraverso un cavo o altro allegato, come una ruota o un bar, nella parte superiore della barca.

Etimologia

Il termine "skeg" deriva dal norreno, secondo Dictionary.com. Il termine è cambiato molto poco; "skegg" di cui alla parte stessa della barca come il moderno skeg. Skegg è utilizzato anche nelle moderne lingue scandinave. Al contrario, la parola è diventato "scheg" in olandese e si riferisce all'acqua che la barca si muove attraverso piuttosto che una parte della barca stessa.

Scopo e utilizzo

Lo scopo di un skeg dipende dalle dimensioni della barca. Skeg sé serve a migliorare lo sterzo della barca, specialmente in più piccoli vasi con nessun movimento del timone. In barche più grandi, il skeg funziona come parte dell'assembly del timone. È un supporto che tiene il timone e i suoi collegamenti nel posto.

Skegs in kayak

Barche piccoli come un kayak possono avere skegs, siano essi costruiti inizialmente nel o aggiunto a più tardi. In kayak, il skeg può diventare un timone. Se è collegata una corda o cavo, è possibile dirigere il kayak spostando il skeg. Quando il skeg è in un'alta o la posizione, il kayak dovrebbe weathercock, o spostare nel vento o corrente. Con skeg giù, deve spostare sottovento o con la corrente. Una corretta installazione è la chiave per questo movimento.