Ald-inc.com

Quick fatti su Manitoba

Manitoba ha molto da offrire gli amanti della natura. Inoltre, coloro che amano la vita di città troveranno molto da fare a Winnipeg, la città più grande.

Terreno

Manitoba detiene molti tipi di terreno, dalla tundra al terreno agricolo. In Manitoba, le grandi pianure si uniscono con la foresta boreale nella parte settentrionale della provincia. Gran parte delle pianure nella parte meridionale della provincia vengono utilizzate come terreni agricoli. Nel nord si trova tundra, al confine con la baia di Hudson.

Manitoba offre molte opportunità per escursioni, campeggio e nautica. Laghi di coprono il venti per cento della provincia, e da alcune valutazioni, ha all'incirca 100.000 laghi, secondo Frommer Canada.

Clima

Gli inverni di Manitoba sono duri, mentre le estati sono calde e soleggiate. Rimane leggermente più fresco in estate che in gran parte degli Stati Uniti, consentire ai visitatori di godersi il sole senza le torride temperature. La parte settentrionale del Manitoba, che è più remote e spesso è meglio raggiungibile in idrovolante, secondo la Rough Guide to Canada, può essere estremamente fredda, e l'intera provincia riceve una grande quantità di neve durante l'inverno, che può durare da ottobre a marzo.

Parchi

Manitoba vanta una serie di parchi nazionali e provinciali, tra cui alcune destinazioni uniche come le sabbie di spirito. Le sabbie di spirito, situato nel Parco provinciale boschi di abete rosso, sono un ampio tratto di dune di sabbia fiancheggiata da pini di jack e altre conifere, con stagni blu-verde alimentati da sorgenti sotterranee immerso nelle dune in diversi punti. I visitatori spesso si sentono come se essi sarete trasportati in un altro paese, come le sabbie di spirito non hanno alcun parallelo in Canada.

Riding Mountain National Park, in Manitoba meridionale, offre anche molte opportunità ricreative come bene. I visitatori potranno godere di una vista spettacolare delle praterie circostanti. Altri parchi includono Grand Beach Provincial Park al Lago Winnipeg, Moose Mountain Provincial Park in Manitoba occidentale, Whiteshell Provincial Park nella parte orientale della provincia e Duck Mountain Provincial Park (a nord di Riding Mountain), così come Atikaki ed erba fiume parchi provinciali.

Fauna selvatica

Riding Mountain e altri parchi nazionali offrono ampie opportunità per l'osservazione della fauna selvatica. Manitoba ha alci, coyote, lupi, linci, orsi neri, castori, Bisonte, caribù, cervi e molte altre specie di animali. Riding Mountain National Park e Parco provinciale di erba fiume offrono grande opportunità per molte di queste specie di fauna. Presso la baia di Hudson, i visitatori possono vedere gli orsi polari e balene beluga talvolta anche nella bocca del fiume Churchill.

Città

Winnipeg è la città più grande di Manitoba, e con oltre 706.900 persone, essa detiene due terzi della popolazione della provincia. Perché si trova al centro geografico del Canada, lungo l'autostrada Trans-Canada (la via principale attraverso il Canada), una grande quantità di traffico passa attraverso di esso. Ha una vivace cultura di musica e Teatro, nonché un numero di musei, come il Manitoba Museo dell'uomo e la natura. Questo museo offre molti affascinanti esposizioni che si connettono ai visitatori di passato di Manitoba. Brandon è la seconda più grande città. La città più grande dopo includono Portage la Prairie, Steinbach e Thompson, con una popolazione di meno di 15.000.

Le persone

Persone di Manitoba provengono principalmente da molte nazioni europee. Popoli delle Nazioni prime sofferto come coloni cominciarono a rivendicare le pianure come terreno agricolo, costringendoli a fermare i loro modi tradizionali. Tuttavia, la loro cultura ha sperimentato una rinascita negli ultimi anni. In Manitoba vivono anche molti Métis (discendenti dei coloni bianchi e popolazioni delle prime nazioni). Quando i primi coloni è venuto a Manitoba, miscuglio tra commercianti di pelliccia bianca e nativo canadese donne si diffuse, e numerosi cittadini identificano come Métis oggi.