Ald-inc.com

Come fare tradizionale ricurvi

Fare un arco ricurvo tradizionale può essere un po' più facile di quanto si pensi. Archi ricurvi sono stati trovati, nel corso dei secoli, per fornire la massima quantità di energia da una non-puleggia operati prua. Si può costruire un arco ricurvo da laminazione insieme molti strati sottili di legno per dargli forza. Con un po' di pratica e qualche persistenza, vi troverete a tiro come Robin Hood con il tuo arco fatto a mano, su misura.

Istruzioni

• Disegnare il contorno dell'arco che si vuole fare sul lato piatto del vostro 2-pollici da 6 pollici plank. Questo dovrebbe essere la vista laterale della prua senza corde, compreso tutti i particolari intorno le membra della colonna montante e fiocco.

• Ritagliare il contorno di prua su una sega a nastro per creare uno stampo di modello superiore e inferiore che verrà utilizzato in seguito per bloccare la prua in luogo.

• Posare un lato del tuo modello in posizione verticale su una superficie di lavoro, quindi posizionare una stecca di legno sopra il taglio fuori bordo. Coprire la superficie superiore della stecca con un sottile strato di colla per legno, quindi aggiungere un altro stecca su di esso. Laminazione sottili listelli di legno in questo modo aumenta la forza, la resilienza e la flessibilità della prua.

• Aggiungere più doghe e colla fino a quando non sia stato raggiunto lo spessore desiderato, prendendo atto che diversi strati più saranno necessari per costruire l'alzata rispetto per le membra dell'arco.

• Posizionare l'altro lato di 2-pollici da 6 pollici modello sopra le doghe in legno e la metà inferiore del modello, quindi serrare insieme utilizzando alcuni C-morsetti per le doghe insieme ad asciugare a sandwich.

• Rimuovere l'arco dal modello e morsetti dopo permettendo la colla curare più di due giorni, poi forma i lati della prua disegnando sul contorno desiderato prima di tagliarlo su una sega a nastro. Questo schema dovrebbe includere le tacche alle estremità di ogni arto per la corda, come pure i dettagli sul montante che dovrebbe includere la mensola di resto della freccia.

• Levigare il tuo arco utilizzando carta vetrata avvolta intorno a un blocco. Iniziare con una grana più peso (60-80) e finire con una grana più fine (400) prima della verniciatura o laccatura. Stringa di esso con una stringa di dimensione appropriate per la lunghezza e il test.

Consigli & Avvertenze

  • Aggiunta di uno strato o due di stuoia in fibra di vetro e resina epossidica tra le stecche di legno può aumentare la forza del vostro arco.
  • Mai sparare frecce verso persone o animali.