Ald-inc.com

Come sapere quando va male vino rosso

Come sapere quando va male vino rosso

Vino rosso viziato è un fastidio che è possibile evitare facilmente. Per evitare di rovinare una festa di cena, semplici osservazioni con i sensi sono raccomandate prima di servire bevande. Se host non è possibile acquistare vino nuovo per ogni occasione, questi suggerimenti di salubrità dei vini rossi forniscono un'amaca. Ricordate, anche se il vino non è utilizzabile per diretto vino bevente, rosso viene utilizzato per il condimento in cucina. Anche nelle circostanze più ideale di immagazzinaggio, vini rossi possono essere spediti con tappi di sughero difettosi.

Istruzioni

Odore e colore

• Aleggiare il vino fino al naso per non essere sopraffatti dai fumi. Alcuni odori riconoscibili includono: un odore pesante raisin, odori di muffa o polveroso seminterrato, carta o cartone o un forte odore acido. Quanto sopra esposto sono campanelli di allarme per scartare il vino.

Identificare il colore dopo il vino rosso è stato versato in una tazza. Vino rosso dovrebbe avere un colore viola pallido con chiara coerenza. Scartare il vino brunastro, come probabilmente è andato a male.

• Mettere il vino in un contenitore ermetico, se è aperto. Vino ossidato tende ad avere un particolare gusto stantio. Refrigerare il vino per un paio di giorni vedere se dissipa l'odore. Speciali pompe per vuoto per rimuovere azoto dopo la stappatura e prima lt sono disponibili ma costoso. Se il vino è meno di $20, si consiglia di eliminare solo i resti.

Scartare il vino riscaldata, come potrebbe spingere il tappo dalla bottiglia e causare staling.

• Degustare il vino. Assicurarsi che il vino non ha un sapore di zolfo, che indica un'anomalia nel processo di fabbricazione. Il gusto può anche variare da uova marce per fiammiferi, a seconda del metodo utilizzato. Vino rosso vacilla sotto un processo di fermentazione malolattica non corretto, che produce un odore come "calzini sudati", dice il Presidente della società del Sommelier d'America. Apparenza nuvolosa è un ulteriore indicatore di scarso controllo di qualità. Sovraesposta vino tende a gusto come porta, o un vino da dessert. Scartare i vini che sono troppo dolce se è in contrasto con il piatto principale.