Ald-inc.com

Come fare: Chai Tea freddo

Chai tea è un tipo di preparazione del tè che contiene tè nero, una miscela di spezie fragranti, latte e dolcificante. È conosciuto come 'masala chai' in India, che significa 'tè speziato' in Hindi ed è una bevanda comune del subcontinente asiatico. Tuttavia, tè chai è anche diventato popolare in altri paesi, come Stati Uniti e il Regno Unito, dove e ' possibile trovarlo nella sua forma originale caldo, comprarlo in bustine di tè già pronti e sorseggiate come un latte o godere come una bibita ghiacciata.

Istruzioni

• Schiacciare le spezie in pezzi più piccoli, fatta eccezione per la radice di zenzero tritata se usando, ma non in polvere li. È possibile farlo con un mortaio e un pestello o utilizzando un pezzo di pellicola di plastica e un rolling pin. Mettere tutte le spezie in una pentola.

• Aggiungere due tazze di acqua e due tazze di latte intero alla pentola. Calore a fuoco medio-alto fino a quando il composto inizia a bollire e poi ridurre il calore al minimo. Continuare la cottura per quattro o cinque minuti, mescolando ogni tanto. Mescolare in cinque cucchiaini di tè nero sfuso e tre cucchiai di zucchero bianco. Cuocere per uno o due minuti. Spegnete il fuoco e prendere la pentola di cottura spegnimento del bruciatore.

• Versare immediatamente il tè caldo in una brocca resistente al calore utilizzando un colino a maglia fine. Scartare le spezie.

• Aggiungere due manciate di cubetti di ghiaccio al lanciatore e servire subito. In caso contrario, se volete servire il tè in singoli bicchieri, mettere due o tre cubetti di ghiaccio in ogni bicchiere e poi versare il tè sulla parte superiore.

Consigli & Avvertenze

  • Spezie comuni per masala chai sono baccelli di cardamomo verde, cannella, chiodi di garofano interi e radice di zenzero fresco tritato, anche se alcune persone aggiungono spezie come il pepe nero, mandorle, noce moscata o anche i semi di finocchio. Questo è in gran parte basato sulla preferenza regionale.
  • Utilizzare una varietà di tè nero foglio sciolto di vostra scelta come Darjeeling o Ceylon.
  • Per variare la ricetta, potete utilizzare lo zucchero di canna o miele anziché lo zucchero bianco, o continuare a sperimentare con diverse spezie.