Ald-inc.com

Come usare un coltello a lama fissa per la pulizia appena catturati trota

Un coltello a lama fissa è adatto alla pulizia di trota, perché la lama è stabile e non crollerà. Una trota deve essere pulita come presto possibile dopo che viene pescato; deve essere immagazzinato in un luogo fresco fino a quando è cotto o messo in un congelatore. Possono essere utilizzati diversi metodi di pulizia; la maggior parte sono basata sul metodo preferito di cottura. La trota può essere scuoiata, filetti o pulita con la pelle e filetti allegati.

Istruzioni

• Passare la lama del coltello lungo la pietra per affilare per creare un bordo pulito e tagliente. Un coltello affilato è molto più facile da utilizzare rispetto a una lama poco affilata.

• Posare la trota su una superficie piana. Inserire il coltello sotto la piastra di gill e tagliare attraverso le branchie. Girare il pesce e ripetere la procedura sul lato opposto. Questo consentirà il sangue drenare dalla carne e accelerare la morte dei pesci.

• Inserire la punta della lama nel ventre del pesce. Iniziare l'incisione vicino alla coda e lavorare la lama alla mascella del pesce. Mantenere un taglio superficiale per evitare di perforare gli organi.

• Usare le mani per rimuovere tutte le interiora del pesce. Usare il coltello per togliere eventuali parti testarde. Lavare la cavità con acqua dolce per rimuovere sangue e detriti.

• Guardare dentro la cavità e individuare la linea nera che corre lungo la colonna vertebrale. Usare la punta della lama per rompere attraverso la membrana e rimuovere il materiale nero. Utilizzare acqua dolce per lavare l'interno della cavità. Usare la lama per rimuovere la testina.

Consigli & Avvertenze

  • La maggior parte delle trote possono essere pulite e cotti senza separare la carne dalle ossa. La carne sarà facilmente cadere l'osso quando cotti.
  • Spostare sempre la lama dal corpo.