Ald-inc.com

Come prevenire e curare il gomito del tennista eseguendo semplici esercizi

Come prevenire e curare il gomito del tennista eseguendo semplici esercizi

Gomito del tennista è una forma di tendinite che gli effetti dei tendini sulla parte esterna del gomito. Mentre che spesso affligge i giocatori di tennis, qualsiasi movimento ripetitivo che utilizza tali tendini può causare il gomito del tennista, anche digitando su un computer. Fare questi esercizi se impegnarsi in attività che potrebbero portare a gomito del tennista come pittura, carpenteria, tennis o ritaglio di siepe. È anche possibile utilizzare questi esercizi per guarire più velocemente se si ha già.

Istruzioni

• Alzi le braccia per circa all'altezza della spalla e posizionare le mani insieme davanti al torace, tenendo le dita insieme. Le dita devono essere appena sotto il mento. Abbassare le mani verso il tuo girovita e fermarsi quando si sente un lieve tratto. Tenere premuto per 20 secondi e ripetere 4 volte.

• Estendere il braccio davanti a voi, palmo verso il basso e spingere la mano verso di voi con l'altra mano fino a sentire un tratto. Tenere premuto per 20 secondi.

• Estendere il braccio davanti a voi, palmo verso l'alto e spingere la mano verso di voi con l'altra mano fino a sentire un tratto. Tenere premuto per 20 secondi.

• Pratica di spremere una palla da tennis, tenendo la palla per pochi secondi prima di rilasciare. Farlo due volte al giorno.

• Posizionare un elastico intorno a tutte le dita, compreso il pollice e la pratica apertura le dita contro la banda di gomma. Farlo due volte al giorno.

Consigli & Avvertenze

  • Se si dispone già di gomito del tennista, assicurarsi che sei in nessun dolore prima di iniziare qualsiasi esercizi.