Ald-inc.com

Come fare domanda per un visto turistico in Italia

Per i più viaggiatori andando in Italia, come ottenere un visto turistico è facile: presentarsi con il passaporto. L'Italia è un membro dell'accordo di Schengen, che standardizza i visti per gran parte dell'UE. Solo chi entra in Italia direttamente da molti paesi devono presentare un passaporto, e coloro che entrano da altri Stati Schengen già ricevuto un visto turistico valido da lì. Tuttavia, una volta in Italia, estensione di questo visto può rivelarsi molto esigente infatti.

Istruzioni

• Portare il passaporto, ma abbiamo anche una copia del vostro itinerario di volo di ritorno, prova di alloggio e che hai un po' di soldi in una banca internazionale in rete ATM handy. È estremamente raro per qualsiasi ufficiale dell'immigrazione a chiedere per questi, ma secondo la legge si può rifiutare un visto turistico se non è possibile fornire loro.

• Presentare il vostro passaporto per l'ufficiale di immigrazione per la timbratura. Si otterrà un visto turistico di Schengen, che è buono per 90 giorni in Italia, o in un punto qualsiasi nello spazio Schengen.

• Estendere il visto ultimi 90 giorni di lasciare l'area di Schengen e poi tornare per ottenere un nuovo timbro e altri 90 giorni. Questo è sempre più difficile come l'UE si espande, ma l'Italia ha ancora un vicino all'esterno dell'UE: Albania. Questo può essere fatto in aereo o in traghetto da Ancona, Brindisi e Bari.

• Estendere il visto in Italia è un'altra opzione, ma non è consigliabile. La burocrazia italiana è leggendaria per la sua capacità di prendere un'eternità per realizzare qualcosa. Come minimo, essere pronti a dimostrare di che avere mezzi sufficienti per sostenere se stessi in Italia, prova di alloggio e prova di assicurazione sanitaria. Allora avrai anche bisogno di fare più visite all'ufficio immigrazione.

Consigli & Avvertenze

  • Persone provenienti da UE e i seguenti paesi sono ammissibili per il timbro di 90 giorni: Argentina, Australia, Brasile, Brunei, Canada, Cile, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Nicaragua, Panama, Paraguay, Corea del sud, Singapore, gli Stati Uniti, Uruguay e Venezuela.