Ald-inc.com

Procedure di emergenza per arrampicata su roccia

Quando arrampicata su roccia, le emergenze possono sorgere ed è importante sapere cosa fare in quelle situazioni. Ci sono alcuni passaggi che si dovrebbero prendere al fine di essere in grado di aiutare la persona in difficoltà o per farti fuori un punto stretto. Sempre salire con un partner in modo che qualcuno può aiutare se necessario.

Valutare la situazione

Innanzitutto si dovrebbe stare calmo. Questo vi permetterà di vedere più obiettivamente la situazione e trovare una soluzione. Poi decidere che cosa deve essere fatto subito affinché le persone coinvolte sono sicuro. Questo significa trattare un compagno ferito. Il principio di ABC è molto utile in queste situazioni. A è per vie aeree, B è per la respirazione e C è per la circolazione. Verificare tutti questi per determinare se la persona è in pericolo. Se ci sono lesioni, trattarli il meglio che puoi.

Determinare un corso di azione

Ci sono alcuni fattori che devono essere presi in considerazione quando si crea una linea d'azione. Valutare quanto male sono le ferite di voi e le persone nel tuo gruppo. È inoltre necessario determinare se è possibile lasciare la persona lesa. Guardate com'è il tempo. Se siete su una montagna, ad esempio e c'è una bufera di neve venuta, potrebbe essere necessario attendere finché è finita. È necessario determinare quanto lontano la città più vicina è pure. Questi che tutti devono essere considerati così che si può venire con il piano più veloce, più efficace per ottenere.

Determinare la tua posizione

Sapere dove trovano. Se trovate aiuto sarà necessario sapere la posizione esatta in modo è possibile istruire la gente che vi assiste. Conoscendo la tua posizione anche vi aiuterà a trovare riparo; ad esempio, è possibile utilizzare grotte se tuo sono nelle vicinanze.

Richiesta di aiuto

Se si ha accesso a un telefono cellulare e dispone di reception, è possibile chiamare il 999. Questo vi collegherà con la squadra di soccorso di montagna. Fornire loro tutte le informazioni che avete come vostra posizione, persone con voi e le lesioni. Essi possono chiedere di come l'incidente e ' successo pure.

Trovare informazioni sul piede

Se è necessario trovare aiuto sul piede, assicurarsi che qualcuno rimane con la persona lesa. Se ci sono altre persone disponibili quindi inviare due persone per guida. Prendere i dettagli posizione e lesioni con voi così li puoi segnalare a chi ti aiuta.

Utilizzare i segnali di emergenza

Se non è possibile utilizzare il telefono e non può andare a trovare aiuto, ci sono segnali di emergenza che è possibile utilizzare. Prima di utilizzare il vostro whistle sei volte se avete un fischio. Se non lo fai, flash la torcia, o torcia, sei volte. A seconda di quale di questi metodi si sceglie di utilizzare, assicurarsi di ripetere ogni minuto fino a quando l'aiuto è arrivato. Questo vi terranno svegli se sei ferito e vi darà più possibilità di ottenere trovato.