Ald-inc.com

Abiti da ballo di stile dell'annata del 1900

Abiti da ballo di stile dell'annata del 1900

All'inizio del 1900 segnò la fine di un'era e l'inizio di un altro, ma la linea tra le due ere offuscata durante questa età all'interno del Regno della moda. L'epoca vittoriana di sbiadisc lasciato alle spalle un accento generale sulla maturità ed eleganza, in particolare per abiti da ballo, mentre l'epoca edoardiana in arrivo ha introdotto ulteriori silhouettes fluide per abiti.

Influenza del Victorian

Abiti da ballo del 1900 molto presto consisteva ancora elementi di epoca tardo vittoriana, anche se l'era tecnicamente terminata nel 1901 con la morte della Regina Vittoria. Di epoca tardo vittoriana, meno donne indossavano abiti con pieno brulica, crinoline o gabbie, optando per gli abiti con morbido brulica che solo leggermente accentuato i fianchi. Il trambusto morbido è caduto rapidamente allo stile sottile-montaggio entro la fine dell'era, e abiti svasati fuori solo leggermente vicino ai fianchi inferiori, sporting un treno leggero nella parte inferiore della gonna.

Modifiche di Edwardian

L'epoca edoardiana ha cominciato immediatamente dopo il vittoriano, portando con sé uno stile finemente decorato di abito. La silhouette di "Curva a S" di abiti scorreva fuori più di Victorian stili consentiti. Gonne ricurvi verso l'esterno il dietro e cadde verso il basso fino al ginocchio, naturalmente, a quel punto la gonna piegata leggermente verso l'interno prima acutamente che scorre verso l'esterno verso il treno spazzare dell'orlo. La parte superiore degli abiti inclinato le spalle indietro e in avanti il petto e le maniche strette acquisite pienezza al polso, che ha coperto sopra un polsino stretto.

Materiali

Il materiale utilizzato per un palloncino dipendeva dall'età e rapporto di stato. Giovani donne, sia sposate e single, indossavano abiti più leggeri ma nessuna seta se avevano intenzione di ballare. Giovani donne sposarono occasionalmente indossava un moiré di seta parziale, tuttavia, se tagliati in modo appropriato. Giovani donne single indossavano materiali più leggeri, e i loro abiti spesso includevano accenti di luce simili, mussola fine, pizzo e tulle.

Colori

Come regola generale, giovani donne spesso indossavano colori bianchi o leggermente colorati, ma occasionalmente ha optato per più ricchi colori, quando tipo di carnagione e corpo chiamato per farlo. Le donne snelle più spesso indossavano colori chiari, mentre donne grassoccie indossavano colori più brillanti per evitare la comparsa di aver aggiunto alla rinfusa. In uno sforzo per abbinare il vestito all'apparenza dell'indossatore, donne bionde anche gravitavano verso colori tenui come rosa, azzurro, mela verde e bianco, mentre indossavano Brune ricche variazioni di questi colori. Donne in lutto profondo indossavano nero e scarlatto o viola, ma le donne si avvicinano alla fine del loro lutto potevano indossare bianco con rifiniture color malva, viola o neri.

Indumenti intimi

Indumenti intimi includevano la chemise, cassetti, corsetto, corsetto copertina e sottoveste. La chemise, un tipo di maglietta, normalmente consisteva di cotone o lino. Il corpo a forma di corsetto nella forma alla moda e il coperchio del corsetto protetti gli indumenti esterni dalle strisce di metallo che chiuso il corsetto. La sottoveste aggiunto volume adeguato.