Ald-inc.com

Tipi di grafite canna da Mosca

Il pescatore di pesca con la Mosca di oggi ha molte scelte quando si tratta di canne. La grafite è il materiale più popolare per canne da Mosca moderne. Essi sono disponibili in una vasta gamma di pesi, azioni e lunghezze per le varie situazioni di pesca. Scegliere l'asta di destra per il vostro stile di pesca a Mosca.

Peso

Canne da Mosca sono classificate in peso, da 1 a 14. Il peso non è il peso reale della canna stessa, anche se più alto peso canne tendono a pesare di più perché sono fatti di materiali più pesanti minore è il numero, il più piccolo e leggero le mosche l'asta può eseguire il cast. Si può usare una canna da 1 peso per piccola trota e panfish; in alternativa, è possibile utilizzare un peso di 14 per steelhead, salmoni e grandi pesci d'acqua salata. Una canna di 5 peso è una buona canna all-around per la pesca d'acqua dolce. Non è così leggero che non può gestire i pesci più grandi e non così pesante che i pesci più piccoli sono sopraffatto dall'asta.

Azione

Azione di una canna viene descritto dove piega l'asta. Azione è descritto come mezzo veloce, o lento. Una canna ad azione veloce piega per lo più nella parte superiore di 1/3rd. Azione media canne curva inizia a piegare circa a metà lunghezza dell'asta. Azione lenta canne iniziano a piegare in fondo 1/3 ° settore. Azione veloce aste vengono utilizzate per lunghi lanci con mosche più pesante. Consentono inoltre più potenza e controllo quando si combatte il pesce, ma può staccarsi Tippet luce durante il lancio. Azione media aste sono una buona scelta per la maggior parte delle acque; consentono per medio-lungo raggio calchi con mosche più piccole e permettono al pescatore di mettere sotto pressione decente quando il pesce di combattimento. Canne ad azione lenta consentono i pescatori a rendere breve al cast di mid-range con mosche estremamente leggeri, ma sono molto scattante e non consentono di mettere troppa pressione su pesci di grandi dimensioni.

Lunghezza

Canne da Mosca sono generalmente più lunghi rispetto ad altri tipi di canne. Una canna corta è sette piedi di lunghezza. Permettono di canne più corte per meglio colare sotto condizioni anguste, ma non è il cast per quanto riguarda le aste più lunghe, e la linea è difficile da controllare sotto condizioni di vento. Un picchetto di otto piedi è una buona lunghezza per fiumi di dimensioni medio di tutto. NUse nove piedi canne per laghi e fiumi più grandi e per pescatore con galleggiano tubi. Dal momento che si siedono vicino all'acqua, avete bisogno di una canna più lunga per eseguire il cast da un tubo galleggiante. In caso contrario la linea colpirà l'acqua dietro il pescatore sul backcast.

Vantaggi di grafite

Produttori fanno canne di una varietà di materiali, tra cui bambù, fibra di vetro e boro. La grafite è il materiale più comune nella moderne canne da Mosca, dal momento che è più leggero della vetroresina e relativamente poco costoso rispetto al boro. Grafite è disponibile in una varietà di modelli e pesi. Generalmente parlando, il più leggero e più sensibile l'asta, il più costoso è. Canne da Mosca può costare dovunque da $100 a oltre $600.