Ald-inc.com

Come visitare Bodh Gaya, in India

Come visitare Bodh Gaya, in India

Si trova nello stato federato del Bihar, Bodh Gaya è il sito più venerato nel Buddhismo, per che c'era nel VI secolo A.C. che l'illuminazione di Gautama Buddha ha raggiunto mentre si medita sotto l'ombra di un albero di pipal. Visitato ogni anno dal Dalai Lama, questa piccola città è sede di una comunità monastica internazionale, ed è un'isola di tranquillità nel tumulto della povertà e del banditismo di Bihar.

Istruzioni

• Arrivare a Gaya. Gaya è la grande città più vicina di Bodh Gaya. C'è un piccolo aeroporto con collegamenti nazionali e un airlink diretto a Bangkok, in Thailandia, utilizzato dai pellegrini Thai. Maggior parte dei viaggiatori arriva con il treno, con i binari che corre tra Dehli e Kolkata. Non prendere l'autobus (vedere Avvertenze).

Come visitare Bodh Gaya, in India

Visitare il Tempio di Mahabodhi e l'albero della Bodhi. Il tempio è un restauro dell'originale, che risale al nono secolo BC. L'albero è un discendente diretto dell'originale albero Bodhi - alberelli dall'originale sono stati inviati a Sri Lanka nel 3 ° secolo A.C., e quest'albero è un alberello tagliato da uno di quelli, che lo rende una "nipote/figlia." Questi sono il più santo di holies nel buddismo tutti.

• Visitare i monasteri locali. Ci sono templi e monastici rappresentanti di tailandese, nepalese, tibetano, birmano, vietnamita, giapponese e altre forme nazionali di buddismo a Bodh Gaya. Tutti questi si trovano su o appena fuori della strada principale di Bodh Gaya e possono essere compresse in un giorno caldo di camminare.

• Conoscere il buddismo. C'è un centro buddista che offre classi, e molti dei monasteri offrono corsi di meditazione e/o ritiri. È possibile soggiornare in alcuni monasteri, indipendentemente dal fatto se uno è frequentando classi ci (anche se gli alloggi sono spartani). Se avete tempo e intenzione di spenderli a Bodh Gaya, questo è un buon uso di esso.

• Piano avanti se intenzione di visitare durante il ritiro invernale del Dalai Lama. La città è imballata con i fedeli e i curiosi a ciò che è stagione di punta di Bodh Gaya, e gli alloggi saranno scarsi.

Consigli & Avvertenze

  • Essere sicuro. Bihar è una delle zone più povere dell'India. La campagna è infame per il suo movimento di guerriglia maoista e bande di dacoit (banditi). Questi gruppi sono conosciuti per rapire e/o uccidere chiunque sembra che abbia soldi, compreso i turisti. Bodh Gaya stessa è molto sicuro, ma esercitare estrema cautela fuori della città.