Restrizioni sui passaporti di bambino
Per i bambini sotto i 16 anni, non ci sono requisiti del passaporto e le restrizioni che differiscono leggermente dai requisiti che si applicano agli adulti. I bambini devono richiedere un passaporto in persona, con entrambi i genitori presenti, per ricevere il passaporto. Tutti i bambini, indipendentemente dall'età, inoltre devono avere il proprio passaporto quando si viaggia all'estero.
Parentale prova del rapporto
Entrambi i genitori del bambino facendo domanda per un passaporto devono presentare la prova del loro rapporto al bambino. Questo può essere un certificato di nascita con entrambi genitori nomi o adozione o affidamento documenti.
Consenso dei genitori
Tutti i candidati prima volta passaporto, indipendentemente dall'età, devono applicarsi in persona presso una struttura di accettazione di ufficio o di un passaporto consolare. Bambini, tuttavia, devono comparire con entrambi i genitori, o un documento autenticato dal genitore assente deve essere presentato che spiega perché egli non può essere presente. I genitori devono fornire consenso scritto dei genitori sulla domanda di passaporto del bambino in vista l'agente di accettazione.
Validità
Passaporto del bambino è valida solo per 5 anni, in contrasto con il periodo di validità di 10 anni di un passaporto per i cittadini di età di 16 anni e oltre.
Articoli Correlati
- Come insegnare sui passaporti
- Compagnia aerea viaggio restrizioni sui liquidi
- Restrizioni sui bagagli per linee aeree indiane
- Sui passaporti
- Sui passaporti messicani
- Aeroporto restrizioni sui bagagli
- Sui passaporti britannici
- Restrizioni sui visti americani
- I bambini hanno bisogno loro padre a segno sui passaporti?