Ald-inc.com

Che cosa significano i numeri sulle cime delle lattine di cibo?

Alimenti in scatola hanno codici impressi loro coperchi che contengono numeri o una combinazione di numeri e lettere. Parte del codice è per la produzione di riferimento e gli altri numeri e lettere indicano il mese e l'anno che è stato confezionato il prodotto. I codici di fabbricazione e simboli impaccanti data variano da azienda ad azienda.

Comprensione dell'imballaggio date

In generale, tutte le conserve alimentari con imballaggi che non è intaccato, danneggiati o sporgenti ha una durata di due anni dalla data in cui che è confezionato, fornendo è conservato a temperature di 75 gradi F o inferiore. Anche se più conserve durerà indefinitamente in termini di essere sicuro da mangiare, che frequentemente si deteriorano in texture o colore per lunghi periodi. Date precedute da "per migliore qualità l'uso di" non hanno nulla a che fare con la sicurezza o la commestibilità del cibo e sono solo raccomandazioni del produttore.

Altri codici

Molte lattine hanno simboli e codici su loro parti superiori e inferiori che non significano nulla per i consumatori, come essi sono inventati dai produttori e confezionatori di monitorare posizioni la produzione di prodotti, fornire informazioni aziendali interne e traccia vendite e movimento del prodotto. Queste crittografie variano notevolmente e il loro significato e il contenuto sono a discrezione del produttore.

Nozioni di base di codice

Produttori differiscono come visualizzano produzione mesi e anni sul loro lattine. Possono utilizzare codici di numero o lettera per mesi. Se vengono utilizzati numeri, gennaio a settembre a volte sono rappresentati da numeri da 1 a 9, seguiti da O per ottobre, N per novembre e D per dicembre. Il sistema di iscrizione per mesi può utilizzare A per gennaio, B per febbraio e così via, con dicembre viene indicata con la lettera L. Il modo anni sono indicati da numeri varia da un produttore.

Codici di esempio

Fratelli di Bush in scatola prodotti hanno un codice a quattro cifre con il primo numero che designa il mese di produzione, le due successive che riflette il giorno e l'ultimo numero che rappresenta l'anno. Ad esempio, il codice 2070 indicherebbe che l'imballaggio si è verificato il 7 febbraio 2000. Chiquita in scatola alimenti hanno un codice di 10 cifre lungo, ma solo tre delle cifre sono utili ai consumatori. La lettera in sesta posizione sta per l'anno di produzione (A = 1999, B = 2000, ecc.) e i numeri nelle posizioni di settimo e ottavo riflettono la data Julian. Il codice che C199 significa la latta è stato confezionato nel 2001 il 199 ° giorno dell'anno o 18 luglio 2001. Del Monte utilizza il sistema di numero per il mese e il codifica per il giorno di Julian ma sua lattine hanno solo quei numeri di riferimento su di loro. Un prodotto di conserve alimentari Del Monte con i numeri 8040 indica la produzione ha avuto luogo il 9 febbraio 1998 o il 40 ° giorno del 1998.