Ald-inc.com

Quali sono i tre strati di un Clam Shell?

Quali sono i tre strati di un Clam Shell?

Vongole servono una varietà di scopi. Alcune vongole fare perle, sia in natura o in un ambiente di fattoria-come. Altri molluschi sono utilizzati esclusivamente per alimenti come la zuppa di vongole o altre opzioni di frutti di mare. I gusci sono spesso utilizzati per scopi decorativi o collezioni. Un mollusco lo rende il proprietario shell aggiungendo tessuto muscolare indurito e costruendo Man mano che cresce. La shell si finisce con tre strati che sostengono e proteggono il mollusco all'interno del guscio.

Strato madreperlaceo

Lo strato madreperlaceo della shell clam è lo strato più interno della shell. Questa è l'area della shell che tocca il mollusco e collega il mollusco alla shell. Lo strato madreperlaceo è liscia e made up di materiali lenitivi per il mollusco che rendono il mollusco all'interno confortevole.

Strato prismatico

Lo strato prismatico della shell clam è lo strato intermedio della shell. Lo strato intermedio aggiunge stabilità e forza alla shell e supporta lo strato esterno e lo strato interno. Tocca né mollusco direttamente né gli elementi esterni dell'acqua. Al solo scopo dello strato intermedio è aggiunto forza e sostegno per il resto della scocca.

Periostricum strato

Lo strato di periostricum è lo strato più esterno del guscio. Questa è la parte del guscio che protegge il mollusco ed è extra duro come una protezione contro i predatori. Molti clam conchiglie periostricum strato è leggermente frastagliati o ruvida come un deterrente per essere mangiati da altri animali acquatici. Lo scopo principale dello strato esterno è protezione con uno scopo secondario di sostenere il mollusco all'interno.