Ald-inc.com

Materiali utilizzati per realizzare tende

Materiali utilizzati per realizzare tende

A tenda, uno dei più elementari di rifugi umani, consiste solitamente di tessuto o altri materiali drappeggiato su una struttura portante e ancorata in qualche modo a terra. Utilizzato nel corso della storia da vari popoli nomadi, tende oggi solitamente si riferiscono a ricoveri temporanei utilizzati per la ricreazione campeggio o altri. Inoltre possono essere soluzioni a calamità naturali o altre emergenze dove gli edifici sono diventati inabitabili o pericolosi.

Tenda coperture e pavimenti

Storicamente, pavimenti e pareti in tenda erano fatte di tela di cotone impermeabilizzato. Con la disponibilità di tessuti più leggeri, sintetici, tela viene utilizzato meno e nylon impermeabilizzato è usato più, noto per la sua forza, resistenza e peso. Nylon rip-stop, che resiste allo strappo, è un'altra opzione. Poliestere è simile al nylon, ma resiste meglio di danni del sole (UV). Un più recente sintetico, UV-Tex 5, è molto simile al poliestere, ma con ancora migliore resistenza ai raggi UV. Oggi, piani di tenda in genere sono costituiti da materiale di polietilene, che è robusto e impermeabile.

Corde, pali e pali della tenda

Paleria e picchetti sono realizzati con due considerazioni chiave in mente: resistenza e peso..--un peso leggero essere desiderabili per backpacking utilizza in particolare. Pali per tende a cupola o cabina sono solitamente costituiti da fibra di vetro o alluminio, spesso con un filo di nylon interno che assiste nella definizione e stabilità. Tenda posta in gioco può essere fatto di vari metalli, come l'alluminio, forgiato in acciaio e titanio, che sono utili per i terreni più difficili. Essi possono altresì di legno e plastica, adatto a terreni più morbidi o sabbiosi. Tenda corde (cordini) sono in genere fatte di nylon o poliestere/cotone/nylon si fonde.

Finestre e chiusure di tenda

Aperture di tenda sono tenute insieme da cerniere, solitamente in nylon, ma spesso con i tiri di metallo (nichel). Finestra e piccolo flap di chiusura può essere fissato anche con nastro in Velcro. Spesso, i legami piccola in tessuto (sintetico o tela) servirà anche per proteggere queste parti più piccole di una tenda. Materiale della finestra è di solito una zanzariera poliestere ignifugo "strappi", che mantiene il bug mentre lasciando il passaggio dell'aria. In alcune applicazioni di tenda più grande, commerciali, pareti di tenda possono venire con finestre in vinile trasparente.