Ald-inc.com

Bologna, Italia

Come una piccola città, Bologna non sempre c'è molta pubblicità come Roma o Firenze, ma certamente dovrebbe essere incluso in qualsiasi tour dell'Italia. Questa città di 390.000 vanta una lunga storia, strade pittoresche, cucina trailblazing e caldo politica.

Geografia

Bologna si trova nella regione Emilia Romagna del Nord Italia, sopra la Toscana e le Marche. La città è senza sbocco sul mare, ma non lontano dal mare Adriatico.

Storia

Bologna nacque come città etrusca nel 6 A.C., quindi è stata rilevata da Galli prima di soccombere all'Impero Romano. Dal XII secolo, Bologna divenne un giocatore importante nella politica europea.

Caratteristiche

Bologna è famosa per la sua università, che era il primo del suo genere in Europa. Fondata nel XII secolo, L'Universita di Bologna ha portato gli studiosi da tutto il continente e detiene ancora una posizione di rilievo tra le scuole italiane di istruzione superiore.

Luoghi di interesse

Le due torri di Bologna sono un simbolo della città e i resti di un tempo quando nobili ha combattuti per avere la casa più alta del quartiere. Altri monumenti sono la Basilica di San Petronio, la Fontana di Nettuno in piazza principale o Piazza Maggiore e il Museo Morandi.

Cibo locale

Bologna è stato a lungo conosciuto come "la grassa", o "la grassa" per la sua tradizionale tagliatelle, tortellini e ragu Bolognese. La città è famosa per i suoi prodotti insaccati di maiale tra cui la mortadella, la mortadella originale (Vedi risorse).

Dove alloggiare

Bologna è una città piccola che è facile da navigare ovunque si potrebbe rimanere. Le camere dispongono di veranda coperta con ostelli, Bed & breakfast e Alberghi di varie strisce (Vedi risorse).