Ald-inc.com

Cibo test Checklist

Cibo test Checklist

Aziende di produzione alimentare hanno protocolli per testare i loro prodotti durante tutto il processo produttivo. Questo viene fatto per garantire che i prodotti soddisfano specifiche e sono sicuri per i consumatori a mangiare. Valutazione organolettica pannelli sono utilizzati anche per determinare se i consumatori saranno come un particolare prodotto e se sono in grado di distinguerlo da una marca concorrente. Le quattro prove che dovrebbero essere condotta su tutti i prodotti alimentari commerciali sono nutrizionali, organolettiche, microbica e chimica.

Test nutrizionali

Test nutrizionali è condotto sui prodotti alimentari finiti al fine di creare la tabella di fatti di nutrizione per l'etichetta del prodotto. Test sono condotti per misurare il contenuto di grassi, proteine, carboidrati e cenere. Il contenuto calorico viene quindi calcolato da questi risultati dei test. Test nutrizionali richiede attrezzature di laboratorio specializzato e comunemente è affidato in gestione alla laboratori indipendenti che si specializzano nell'analisi degli alimenti. Un esempio di test nutrizionali è la misura di zucchero utilizzando un metodo di titolazione.

Test microbici

Alimentari devono essere testati per i batteri prima che può essere rilasciato in vendita commercialmente. Questo è il più importante tipo di cibo test perché identifica cibo che potenzialmente potrebbe rischiare la salute dei consumatori. Test microbica avviene solitamente dai tecnici di controllo di qualità che lavorano all'interno l'impianto di produzione di cibo. Le prove microbiche più comuni sono quelli per e. coli, Salmonella, Listeria e Staphylococcus. Il cibo e Drug Administration (FDA) regola i livelli di batteri ammessi su alimento commerciale venduto negli Stati Uniti. Un esempio di test microbica è la colorazione di Gram, che viene utilizzata per identificare Gram negativi e batteri Gram-positivi.

Prove organolettiche

Prove organolettiche è la valutazione di un cibo gusto, aspetto, odore e consistenza. Per lavorazione di pannelli di grande valutazione sensoriale di host aziende per condurre prove organolettiche sui loro prodotti alimentari, mentre i tecnici del controllo qualità conducono di routine test per ogni nuovo lotto di prodotto. Test organolettico è importante per garantire che il cibo è attraente per i consumatori e che mantiene coerenza lotto. Un esempio di prove organolettiche è la valutazione di levigatezza di un yogurt in bocca.

Test chimici

Test chimici è fatto a misura vitamina e livelli minerali per la tabella di fatti di nutrizione e di individuare possibili contaminanti chimici o allergeni nel prodotto alimentare. Questi test richiedono costose attrezzature analitiche e comunemente sono subappaltati a laboratori esterni. Un esempio di test chimici è la quantificazione della caffeina nel chicco di caffè di cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC).