Ald-inc.com

Come calibrare un deragliatore

Come calibrare un deragliatore

La maggior parte delle multi-motoriduttori biciclette hanno un cambio posteriore e anteriore. I deragliatori consentono un ciclista passare senza soluzione di continuità tra gli ingranaggi. Calibrare i deragliatori è un processo difficile che richiede una grande quantità di pazienza. Deragliatori vengono regolati dalla tensione del cavo di serraggio, limite le viti di regolazione e posizionamento altezza e angolazione. Una ben calibrata deragliatore ingranaggi senza intoppi con pochissimo sforzo o il suono. Con le giuste istruzioni si può regolare deragliatori della vostra bicicletta e godersi un giro con uno spostamento di pulito.

Istruzioni

Deragliatore anteriore

• Spostare il deragliatore anteriore fino a pignone più grande. Allentare la fascetta di posizionamento che si attacca il deragliatore anteriore al telaio della bicicletta, fino a quando non è possibile spostarlo liberamente a mano, utilizzando la chiave a brugola di 5 mm (non svitare la fascetta interamente).

• Posizionare la parte inferiore della gabbia del deragliatore più vicino possibile ai denti del pignone più grande, preferibilmente con una distanza di 2 mm. Dovrebbe essere posizionato più vicino possibile senza sfregamento; più è bassa la gabbia meglio si sposterà.

• Regolare l'angolo della gabbia del deragliatore anteriore in modo che una linea immaginaria che corre lungo la metà della gabbia si allinea perfettamente con la linea centrale del telaio della moto. È utile se si sta guardando da sopra la gabbia del deragliatore. Stringere la fascetta di posizionamento utilizzando la chiave a brugola di 5 mm.

• Spostare il deragliatore posteriore verso il pignone più grande e il deragliatore sul pignone più piccolo per regolare la vite di finecorsa basso del deragliatore, trovato successiva al posizionamento morsetto e indicati dalle lettere "Lo". Girare la vite con un cacciavite a stella fino a quando la piastra interna della gabbia del deragliatore Cancella il pignone; si avvicina senza strofinare sul pignone meglio.

• Regolare la vite di alto limite trovata accanto la vite di finecorsa basso, indicata dalla sigla "Ciao," spostando il deragliatore posteriore verso il pignone più piccolo e il deragliatore sul pignone più grande. Girare la vite con un cacciavite a stella fino a quando la piastra interna della gabbia cancella solo il pignone più grande; ancora una volta, è meglio essere vicini senza strofinare.

• Spostare il deragliatore posteriore verso il pignone più grande e il deragliatore sul pignone più grande e allentare il bullone di ancoraggio che fissa il cavo cambio attaccato al deragliatore anteriore utilizzando una chiave esagonale da 5 mm. Tirare qualsiasi allentamento fuori il cavo e serrare il bullone di ancoraggio.

• Spostare il deragliatore sul pignone centrale ed eseguire il deragliatore posteriore attraverso tutti gli ingranaggi posteriori. Se il deragliatore non sfregare contro la catena o i pignoni sia regolato bene; Se, quando guardando il deragliatore dall'alto verso il basso, la catena sfrega contro il lato sinistro della piastra interna della gabbia, regolare la vite di finecorsa basso per risolvere il problema e di alto limite se esso è sfregamento sul lato destro della piastra interna.

• Applicare alcune gocce di lubrificante a tutte il deragliatore parti per prevenire la ruggine e garantire liscio spostando mobili.

Deragliatore posteriore

• Spostare il deragliatore posteriore verso il pignone più grande e il deragliatore sul pignone centrale. Esaminare la distanza tra la puleggia, la puleggia inferiore sul deragliatore posteriore e pignone più grande.

• Allentare la vite B, trovato direttamente sopra la puleggia di guida, se c'è un ampio divario tra la puleggia e il pignone più grande, fino a quando la puleggia è più vicino al pignone più grande senza sfregamento; o stringere la vite B 1/4 di giro alla volta fino a quando la puleggia guida Cancella il pignone, se la puleggia è sfregamento contro il pignone più grande.

• Spostare il deragliatore posteriore verso il pignone più piccolo e allentare la tensione del cavo ruotando il regolatore del cavo, situato dove il cavo alimenta il deragliatore, in senso antiorario.

• Esaminare la posizione della catena, se sembra che sta per cadere il pignone verso i raggi stringere il deragliatore posteriore Ciao vite di finecorsa, trovato sulla parte superiore accanto alle parole "Ciao," 1/4 di giro alla volta utilizzando il cacciavite a stella fino a quando la catena è perfettamente centrata sul pignone; Se la catena sembra che sta per cadere il pignone verso il pignone successivo allentare il Ciao limitare vite fino a quando la catena è centrata.

• Serrare il regolatore del cavo in senso antiorario fino a quando il deragliatore posteriore si sposta senza problemi dal pignone più piccolo sul pignone più piccolo.

• Spostare il deragliatore posteriore verso il pignone più grande. Esaminare la posizione della catena: se sembra che sta per cadere verso la girata di raggi la vite del limite basso, trovato accanto al Ciao limitare vite e indicato con le lettere "Lo", in senso orario di 1/4 di giro alla volta, utilizzando un cacciavite a stella fino a quando la catena è perfettamente centrato sul pignone; Se la catena sembra che sta per cadere il pignone lontano da raggi girare il limite basso vite in senso antiorario fino a quando la catena è centrata sul pignone.

• Passare attraverso tutti gli ingranaggi posteriori con il deragliatore anteriore impostare sul pignone centrale spostando su due ingranaggi e giù uno fino a raggiungere la cima e poi giù due, uno fino a raggiungere il fondo.

• Esaminare la catena mentre spostando attraverso gli ingranaggi per assicurarsi che la catena è centrata su ogni pignone. Ruotare il regolatore del cavo se la catena si muove verso un pignone più grande su qualsiasi sprocket per allentare la tensione, fino a quando la catena è centrata sul pignone. Girare il regolatore del cavo in senso antiorario se la catena si muove verso un pignone più piccolo per aumentare la tensione fino a quando la catena è centrata.

• Applicare del lubrificante a tutte le parti in movimento del deragliatore posteriore per evitare la ruggine e garantire lo spostamento liscio.

Consigli & Avvertenze

  • Ricominciare dall'inizio se si riscontrano difficoltà nell'effettuare un adeguamento per assicurarsi che tutto sia regolato correttamente e per ottimizzare le regolazioni precedenti.
  • Quando il deragliatore è regolato correttamente non è necessario regolarli di nuovo per un po', soprattutto il deragliatore anteriore, e qualsiasi messa a punto per il deragliatore posteriore può avvenire ruotando il regolatore del cavo.