Ald-inc.com

Come superare il Darien Gap

Come superare il Darien Gap

Il Darien Gap è una sezione di terreno a cavallo tra i confini della Colombia in Sud America e Panama in America centrale. A causa delle attività dei trafficanti di droga e le forze ribelli colombiani, il Darien Gap è conosciuto come uno dei luoghi più pericolosi del mondo. Non ci sono strade collega Panama e la Colombia, quindi l'autostrada Panamericana, semplicemente, si ferma qui. Oltre a tutto ciò, l'area è coperta nella giungla fitta, impenetrabile. I viaggiatori che desiderano andare tra la Colombia e Panama sono generalmente consigliati di trovare modi per aggirare il Darien Gap.

Istruzioni

Opzioni di viaggio

• Volare tra Panama e la Colombia. Copa Airlines a Panama e Avianca Colombia volare tra Panamá e principali città colombiane, tra cui Cartagena, Bogotà e Medellin. Questo è il più comodo, più veloce e probabilmente l'opzione più economica. Voli diretti tra Panamá e Cartagena prendere poco più di un'ora e tra Panama City e Bogotà 1 ora 30 minuti.

• Attendere uno yacht privato. È possibile chiedere un passaggio su uno yacht privato che viaggiano tra Panama e la Colombia. Si dovrà aspettare per una barca adatta, pagare il tuo modo e dare una mano a bordo. Un buon posto per iniziare la ricerca è lo yacht club a Colon, Panama. In alternativa, provare bacheche in ostelli a Portobelo e Cartagnea in Colombia. Le condizioni più tranquille e pertanto più trafficato tempo per yacht, è marzo a maggio.

• Saltare da barca a barca. Questo è un complicato ma via a buon mercato. In primo luogo, prendere un autobus da Panama City a Miramar. Una volta lì, sarà necessario consentire una giornata di viaggio in barca oltre le Isole San Blas a Puerto Obaldia vicino al confine colombiano. In Puerto Obaldia, è possibile ottenere il timbro di uscita sul passaporto e trovare una lancha (nave veloce) di portarvi dietro il Darien Gap per la città colombiana di Capurgana. Da Capurgana, navi passeggeri regolari viaggiano a Turbo; una città principale lungo la Panamericana. Da Turbo c'è facile accesso al resto della Colombia. Come tutte le opzioni che coinvolgono piccole imbarcazioni, questa rotta diventa molto più difficile quando i mari sono agitati tra novembre e aprile. Se viaggiando da Colombia, solo fare il percorso in senso inverso.

• Fate un giro attraverso le Isole San Blas. Molte piccole imbarcazioni offrono viaggi tra Panama e la Colombia, tra cui tre giorni visitando le Isole San Blas. Queste isole si trovano lungo la costa caraibica di Panama e meritano una visita in se stessi; non stupisce quindi che queste combinazioni di tour e di transito sono popolari con zaino in spalla. Barche avviare in città panamense di Porvenir o Carti e vela a Capurgana o anche a Cartagena in Colombia. Le isole di San Blas, condizioni del mare sono vongole ma una volta in mare aperto si può aspettare di avere un viaggio roccioso. Condizioni di mare durante il viaggio dalla Colombia nord tendono ad essere più calmo. Ostelli a città di Panama e Cartagena sono buoni posti per trovare maggiori informazioni sui vari battelli.

Consigli & Avvertenze

  • Essere consapevoli che se si vola a qualsiasi paese sud americano su un biglietto di sola andata può essere chiesto di mostrare un biglietto di proseguimento del viaggio. Questo significa un biglietto fuori da quel paese e verso il prossimo paese.