Ald-inc.com

Come sciogliere il cioccolato senza di essa solidificazione

Come sciogliere il cioccolato senza di essa solidificazione

Molti panettieri casa hanno avuto un'esperienza inquietante quando si lavora con il cioccolato. Nel bel mezzo di fusione esso per la loro ricetta preferita, il cioccolato improvvisamente si trasforma in un solido marrone friabile e si rifiuta di liquefare. Questo processo è conosciuto per professionale cioccolatieri e pasticceri come "grippaggio"..--e una volta che si è verificato il cioccolato non possono essere sciolto. Fortunatamente, si è evitato facilmente assicurando che il cioccolato non viene mai a contatto con l'umidità.

Istruzioni

Metodo di doppia caldaia

• Scegliere un recipiente pulito, resistente al calore e pulirlo accuratamente con un tovagliolo di carta o un panno da cucina pulito, igienizzato. Assicurarsi che non vi sia alcuna traccia di umidità nella ciotola.

• Eseguire un pollice o due di acqua in un pentolino e portare a lenta ebollizione delicato. Mentre si sta scaldando, selezionare una spatola di silicone ed esaminarlo attentamente eventuali tracce di umidità. Se il manico e la testa separata, tirare a parte ed asciugare entrambi i pezzi.

• Versare la quantità desiderata di pezzi di cioccolato nella ciotola resistente al calore. Se non è già il cioccolato in piccoli pezzi, deve essere tagliata grossolanamente su un tagliere pulito, molto secco con un coltello affilato.

• Posizionare la ciotola sopra la casseruola, rendendo un improvvisato doppia caldaia. Ridurre il calore al minimo. Mescolare il cioccolato con la spatola come si scioglie, sollevare la ciotola di volta in volta per impedire che il cioccolato troppo caldo.

• Togliere il cioccolato dal fuoco, quando solo pochi piccoli pezzi sono ancora visibili nella ciotola. Mescolare fino a quando essi hanno anche fuso e utilizzare immediatamente.

Metodo a microonde

• Pulire e asciugare una ciotola per microonde o tazza di misurazione. Anche pulire e asciugare una spatola di silicone.

• Misurare il corretto volume o il peso dei pezzi di cioccolato e metterli nel misurino. Forno a microonde su supporto per 30 secondi. Rimuovere la Coppa dal microonde e mescolare i pezzi.

• Ripetere più volte fino a quando il cioccolato si è sciolto per lo più. Mescolare bene dopo ogni 30 secondi nel microonde.

• Quando il cioccolato si è sciolto ad eccezione di pochi ultimi pezzi, rimuovere la Coppa dal microonde e mescolare fino a quando i pezzi finali anche si sono dissolti. Utilizzare immediatamente.

Consigli & Avvertenze

  • Qualsiasi umidità causa il cioccolato a cogliere e diventare inutile per la fusione normale. Piuttosto che buttarlo via, farlo sciogliere nella crema pesante per ganache. Parti uguali di cioccolato e crema di peso farà una morbida, spalmabile cioccolato adatto a stratificazione tra torte. Due pezzi di cioccolato a uno di crema farà un centro di tartufo, mentre tre parti farà una glassa di cioccolato sottile per finitura dolci o biscotti.
  • Cioccolato sarà bruciare facilmente se l'acqua nella caldaia doppia è permesso di venire a bollore pieno. Dovrebbe essere tenuto a non più di un simmer delicato.