Ald-inc.com

Come imparare il Kendo a casa

Come imparare il Kendo a casa

Kendo è l'arte marziale del combattimento con la spada giapponese. Come tutte le arti marziali, richiede pratica al fine di sviluppare competenze di alto livello. Tuttavia, non tutti hanno accesso illimitato a un dojo e la maggior parte delle persone probabilmente non sentirei confortevole gridando e oscillare una spada di legno intorno in pubblico. Per molti, la formazione a casa è ideale, ma a volte difficile, perché la shinai (spada di legno) è di circa tre piedi di lunghezza e richiede un bel po' di spazio da utilizzare correttamente. Tuttavia, anche se non si dispone di soffitti alti o un grande cortile ci sono ancora alcune cose si possono praticare a casa per aiutare a migliorare le vostre tecniche di kendo.

Istruzioni

• Eseguire esercizi di stretching. Kendo funziona fuori un sacco di muscoli diversi, quindi è molto importante per scaldarti prima pratica. Prestare particolare attenzione alla spalle, polsi, caviglie e gambe.

• Eseguire esercizi di allenamento incrociato. Jogging, nuoto, ciclismo e sollevamento pesi sono tutte cose che possono aiutarti nel kendo perché contribuiscono la forza e la resistenza complessiva.

• Lavorare sulla posizione corretta. Il bacino deve essere centrato sotto le spalle e i piedi devono essere centrati sotto i fianchi con il peso uniformemente distribuito. Tenere entrambi i piedi paralleli e il piede sinistro leggermente dietro il piede destro, assicurandosi che il tallone sul piede sinistro è leggermente sollevato in modo si può spingere fuori di esso.

• Lavorare il corretto movimento dei piedi. Nel kendo, si sposta facendo scivolare i piedi lungo il pavimento in una sorta di passaggio di shuffle. Questa pratica mantenendo le dita dei piedi verso il basso e spingendo il corpo in avanti con il piede sinistro mentre si fa scivolare il piede destro lungo il terreno davanti a voi.

• Lavorare su una corretta postura in ginocchio. Quando ci si allena presso un club di kendo effettivo, il sensei chiamerà periodicamente per mokuso, dove gli studenti si inginocchiano in linea e meditare sugli eventi della giornata. Per ottenere una corretta postura in mokuso, si dovrebbe avere la schiena perfettamente perpendicolare al pavimento, le spalle, livello e rilassate, e le cime dei vostri piedi quasi piatta contro il pavimento.

• Mantenere la vostra attrezzatura. Poiché attrezzatura kendo può essere abbastanza costoso, si desidera renderlo durano più a lungo possibile di prendersi cura di esso. Sempre piegare la hakama (gamba usura) così le pieghe sono visibilmente mantenute ed essere sicuri di prendere a parte e olio la shinai ogni tanto un po' così il legno non sfilacciare e scheggia.

Consigli & Avvertenze

  • È possibile tagliare le punte fuori vecchi shinai per renderli più adatti per uso interno.
  • Quando si pratica il gioco di gambe, assicurarsi che si stanno adottando misure di shuffle molto piccoli e in modo scorrevole il piede sinistro indietro in posizione dietro il piede destro come si sposta.
  • Lesioni al tendine di Achille sono abbastanza comuni nella formazione di kendo. Assicurarsi di allungare completamente questa parte del corpo.