Ald-inc.com

Pattini di vestito alla moda per le donne nel 1980

Il 1980 è stato un decennio di spese eccessive per la donna corporativa. Era un tempo per le donne a salire la scala aziendale di successo e il soffitto di vetro in frantumi. Aspetto è stato incredibilmente importante; potenza si adatta con le spalline grandi erano un must-have, con i capelli ancora più grandi per una partita. Le scarpe dovevano essere elegante come il resto del corredo..--e meno i pochi che indossavano scarpe da ginnastica a lavorare, erano.

Sling back

La classica scarpa sling-back aveva una sottile fascia regolabile che avvolto dietro la caviglia. Queste scarpe caratterizzato linee filanti e costruzione durevole ed erano standard per la maggior parte delle donne di affari. Dr. Martens ha messo questo stile sulla mappa moda e Chanel fatto sette versioni della scarpa ogni stagione. Queste scarpe offerto a punta e un tacco sottile, contrariamente alle scarpe negli anni 1950 e 1960, che aveva più rotonde punte e talloni più spesse.

Tacchi bassi

Per coloro che cercano di guidare lontano da tacchi alti, è stato offerto il tacco basso. Reso popolare da Diana Spencer quando lei era la principessa del Galles, queste scarpe erano disponibili in colori neutri e fatte di cuoio. Indossato con gonne lunghe e abiti di tweed, basso-tacchi sono stati indossati per lo più durante il giorno; di notte, tuttavia, tacchi alti regnavano sovrana.

Borse e scarpe di colore coordinato

Nel 1980, era importante che le scarpe abbinate la borsetta. Colori variavano da molto luminoso a colori neutri. Un'altra tendenza al momento era Borse metalliche scarpe abbinate. La colorazione metallica coordinato con quasi ogni outfit. Scarpe tacchi potrebbero avere un aspetto intrecciato ed erano simili a moda italiana al momento.

Stilista tacchi alti

Tacchi alti riemerse nel corso del 1980. Lo stile degli anni 1970 della piattaforma scarpe e sandali piatti durante il giorno era fading dalla moda. Con l'aiuto di TV Mostra "Dynasty" e "Dallas" immagine personale inserito all'avanguardia. Tacchi alti comprendeva successo e stilista tacchi, soprattutto Manolo Blahniks, erano gli elementi must have. Che cosa la scarpa tacco basso era alle donne aziendale, il tacco alto era per le donne ricche.

Tacchi a Cuneo

Zeppe - simile alla piattaforma scarpe degli anni 1970 - ha imitato lo stile hippy di materiali naturali, utilizzando sughero e cinghie di tessuto colorato. Queste scarpe sono state grandi e più comode tacchi alti regolari, come ci hanno dato un supporto migliore alla caviglia. Questo ha reso la zeppa scarpe preferite dalle donne che volevano altezza senza sacrificare il comfort.