Ald-inc.com

Come cuocere il pane nel forno a microonde di convezione

Cottura a convezione sta guadagnando popolarità tra le persone che vogliono consumare meno energia e vogliono gli apparecchi facile da usare che non occupano molto spazio in cucina. Forno a microonde di convezione ha caratteristiche di un forno tradizionale e forno a microonde. Fa risparmiare tempo ed energia da cucinare come un forno normale e funziona anche da un forno a microonde. Cottura del pane nel forno a microonde è vantaggioso perché la crosta non si secca come in un forno convenzionale. Inoltre, viene ridotto il tempo di cottura, e si può fare una deliziosa pagnotta di pane senza molto sforzo.

Istruzioni

Preparare il pane nel forno a microonde di convezione

• Ungere una teglia per il pane di forno a microonde da 9 x 5 pollici. Unire la farina, zucchero, sale e lievito in una grande ciotola di mescolanza.

• Agli ingredienti secchi, aggiungere acqua e olio. Mescolare delicatamente con le dita. Lavorate l'impasto fino alla morbidezza, circa 6-7 minuti.

• Posto in una ciotola leggermente unta e coprire con pellicola trasparente. Dimostrare per 10 minuti all'impostazione di convezione di 160 F (70 C). Ridurre la temperatura a 100 F (40 ° C) e provare per altri 10 minuti, fino a quando l'impasto raddoppia in dimensioni.

• Togliere l'impasto dalla ciotola e impastare leggermente. Formare una pagnotta e posizionare delicatamente nella padella unta. Coprire con pellicola trasparente.

• Dimostrare l'impasto per 10 minuti all'impostazione di convezione di 160 F (70 C). Ridurre la temperatura a 100 F (40 ° C) e provare per altri 10 minuti. Togliere la teglia dal forno.

• Preriscaldare il forno a convezione a 425 F (220 C).

• Spazzolare la parte superiore della pagnotta con latte e cospargere con semi di sesamo. Mettere la teglia per il pane sul ripiano più basso e cuocere il pane per 21 a 23 minuti all'impostazione di basso mix/al forno.

• Controllare se il pane è fatto toccando la crosta. Se il pane è cotto e pronto, si dovrebbe sentire un suono sordo. Raffreddare il pane fino a quando è appena caldo ed eseguire un coltello intorno ai lati del pan per rimuovere il pane. Raffreddare completamente prima di affettare.

Consigli & Avvertenze

  • La pagnotta di pane può crollare se non raffreddato completamente prima di affettare. Fare panini da questa stessa ricetta dividendo l'impasto in palline e cuocerli su una pirofila.
  • Tenere traccia del tempo con attenzione perché si cucina nel forno a microonde.