Ald-inc.com

Come funziona un passaporto?

Che cosa fa un passaporto

Un passaporto è un documento ufficiale verifica cittadinanza allo scopo di viaggi internazionali. Agisce anche come identificazione e la conferma di cittadinanza. Un passaporto, che assomiglia ad un piccolo libro, contiene il nome del proprietario, fotografia, luogo e data di nascita, sesso, data di scadenza e numero di passaporto. È possibile ottenere solo un passaporto da un paese dove i cittadini. Se si dispone di cittadinanza in più paesi, si può avere un passaporto per ciascuno.

Come fare domanda per un passaporto

Per ottenere un nuovo passaporto, si deve andare di persona a un ufficio di passaporto autorizzati. Questi includono molti uffici postali, biblioteche pubbliche e stato, Contea, borgata e uffici di governo municipale. È necessario portare la prova di cittadinanza, come un certificato di nascita originale o certificato di naturalizzazione. È necessario portare un documento d'identità, come guida la patente di. È inoltre necessario portare due foto formato tessera. Una domanda di passaporto possa essere compilata presso l'ufficio passaporti. Il costo per un nuovo passaporto è di $100 per persone 16 anni. La tassa è di $85 per 15 e più giovane. Consentire almeno un mese elaborare il vostro passaporto.

Ottenere i visti

Alcuni paesi richiedono i visti per i cittadini di altri paesi. Un visto è un timbro sul passaporto che ti anticipo permesso di entrare in un paese. Controllare con l'Ambasciata del paese che sta visitando per vedere se avete bisogno di un visto. Se lo fai, è necessario compilare una domanda, presentare il vostro passaporto e pagare una tassa. Puoi portarla al Ambasciata o il Consolato del paese, per posta, oppure pagare un servizio di visa per farlo per voi. Consentire diverse settimane elaborare il visto e il passaporto restituito a voi.

Utilizzando un passaporto

Quando entri in un paese straniero è necessario presentare il vostro passaporto per i funzionari dell'immigrazione. Essi di solito timbrarlo che indica dove hai inserito il paese. È inoltre necessario presentare il passaporto quando si allontana il paese e rientrare negli Stati Uniti. Questi bolli forniscono una registrazione del vostro viaggio.

Rinnovare un passaporto

È una buona idea per rinnovare il passaporto con almeno 6 mesi prima della scadenza. Molti paesi non ti consente di entrare se non hai validità almeno 6 mesi di rimanente sul vostro passaporto. È possibile rinnovare il passaporto attraverso la posta elettronica se si invia il tuo passaporto attuale. Ma deve essere in buone condizioni, rilasciato negli ultimi 15 anni, e aver ricevuto oltre 16 anni di età quando è stato rilasciato. Si deve anche avere lo stesso nome o può documentare un cambiamento. La tassa per rinnovare il passaporto è di $75. La domanda di rinnovo può essere scaricata dal sito web qui sotto.