Ald-inc.com

Perché i pistoni sono fusi su una motoslitta?

Perché i pistoni sono fusi su una motoslitta?

Godendo di una motoslitta con coppia aggiuntiva o spingendo i limiti di prestazioni sempre ha un costo. A volte quel prezzo si manifesta nel motore. Un comune punto di errore tende ad essere pistoni motoslitta.

Calore e pistoni

Come la maggior parte dei motori a combustione, Motori motoslitta richiedono una fonte di calore per creare energia e spostare. Quando questo calore di combustione raggiunge temperature sufficienti può raggiungere sopra il punto di fusione di alcuni generi di metallo. Nel tentativo di ridurre il peso e dissipare il calore più velocemente, molti piccoli motori (come quelli utilizzati nelle motoslitte) utilizzano metalli più leggeri come l'alluminio o lega di alluminio. Purtroppo, queste parti sono quindi soggette a guasti come temperatura del motore raggiunge sopra loro basso punto di fusione (in alluminio, per esempio, inizia a sciogliersi a 400 gradi Fahrenheit).

Esecuzione di Lean

Se un motore motoslitta viene eseguito correttamente, c'è un giusto equilibrio tra combustibile, ossigeno e lubrificazione (olio). Troppo olio e carburante con troppo poca aria inonda il motore. In alternativa, troppo poco olio e un sacco di aria genera temperature, creando una condizione chiamata "esecuzione magra". Quando il motore motoslitta parte magro, la temperatura sale alle stelle a causa di un maggiore attrito e dissipazione di calore insufficiente. I punti di calore con la più alta temperatura tendono a verificarsi nei pressi della candela e sul lato con l'apertura di scarico nella parete del cilindro pistone.

Tempi di accensione Off

Tempi di accensione possono essere un altro problema e causa di pistoni di fusione. Pistoni di motoslitta sono azionati da un albero motore collegato ad un volano. Il volano genera l'elettricità, che si ricaricano l'accensione. L'accensione invia una scintilla della candela, che crea un punto infiammabile per mescolare con l'aria e combustibile in quanto comprime contro la scintilla tramite il pistone. Se la sincronizzazione è disattivata, la combustione può accadere troppo presto o troppo tardi. Quando troppo presto, il pistone occupa l'urto dell'esplosione e si riscalda più velocemente di quanto può dissipare. Il risultato tende ad essere un punto di fusione sul cielo del pistone su cui si trova la candela. Molte volte il danno si scioglie un diritto foro attraverso la stessa faccia del pistone.

Troppo fuori giri il motore

Coppia e sovra-giri di un motore motoslitta può anche contribuire ad alto calore e sovra-lavorando le parti. È proprio come una persona sollevamento troppo peso troppo a lungo; a un certo punto un muscolo sarà tirare o strappare. Il motore, quando spinto di là di capacità, comincia a scaldarsi, nuovamente causando problemi con il pistone, dal momento che è fatto di metallo più morbido rispetto al resto dei componenti del motore. Questo problema spesso si manifesta con un motore che corre troppo veloce, anche quando è in idle. La causa può essere proprietario-errore o meccaniche, come ad esempio una perdita d'aria.

Combustibili di combustione molto alta

Per i tipi di corridore motoslitta, combustibili con più alto numero di ottano rappresentano una tentazione. Tuttavia, se il tempismo, testa del cilindro di compressione e tipo di scintilla non sono modificati, il combustibile di ottano superiore causerà problemi. Combustibile di ottano superiore richiede temperature più calde per la combustione. Situazioni di basso-idle non saranno un problema, ma velocità di rotazione di alta gamma senza regolazioni possono causare temperature a spinta fuori controllo. Ancora una volta, il pistone finisce per fusione e cogliendo nel cilindro a causa di attrito e calore.