Ald-inc.com

Come utilizzare un pianificatore di immersioni ricreative Scuba

Come utilizzare un pianificatore di immersioni ricreative Scuba

Saper utilizzare un pianificatore di immersioni ricreative è una delle competenze chiave che ogni subacqueo dovrebbe sapere. Subacquei costruire azoto nei loro corpi durante l'immersione. Pianificatori di immersione ricreativa dirvi quanto tempo è possibile immergersi a una certa profondità, e quanto tempo ci vorrà a sbarazzarsi dell'azoto supplementare nel vostro corpo senza dover effettuare una decompressione interrompere. Seguire i passaggi qui per imparare ad usare un pianificatore di immersioni PADI.

Istruzioni

• Scopri il tuo gruppo di pressione dopo la vostra prima immersione. Prendete il vostro pianificatore di immersioni ricreative e andare alla tabella 1. Cercare lungo la riga superiore la profondità massima che colomba da lì, guardare in basso la colonna per trovare il tempo di fondo. Arrotondare, se è necessario. Quindi semplicemente attraversare la colonna nuovamente a trovare la lettera per il tuo gruppo di pressione. Se dove a 50 piedi per 39 minuti, si dovrebbe essere nel gruppo di pressione "L".

• Calcolare il vostro gruppo di pressione di designazione finale dopo un intervallo di superficie. Quanto tempo che sei in grado di rimanere giù sulla vostra seconda immersione dipenderà il vostro tempo di intervallo di superficie. Una volta che avete il vostro gruppo di pressione dal passaggio 1, proseguire lungo le colonne dell'intervallo di superficie fino a quando si ottiene il tempo che hai speso per la superficie, tra le immersioni. Quindi semplicemente salire la colonna per trovare il nuovo gruppo di pressione. Se tu fossi nel gruppo di pressione "L" e hai speso un'ora per la barca-tra immersioni, il tuo corpo sarà rilasciato alcuni dell'azoto in eccesso, che li mette in un nuovo gruppo di pressione, che sarebbe "c".

• Determinare la vostro immersione i limiti di sicurezza per la seconda immersione. Ora che avete il vostro gruppo di pressione di designazione finale, capovolgere il pianificatore di immersioni di tabella 3 e trovare il tuo nuovo gruppo di pressione lungo la riga superiore. Andare giù la colonna per trovare la profondità dell'immersione che avete intenzione di andare avanti. Vedrete due numeri. Il numero in blu ti permette di conoscere il tempo di fondo di sicuro massimo. Se siete in gruppo di pressione "C" e si immerge a 40 piedi, il tempo di fondo massimo sarà 118 minuti.

• Calcolare la nuova lettera di designazione finale. Per calcolare la nuova lettera di designazione finale, non basterà a tener conto azoto dalla seconda immersione, ma anche azoto residuo dalla vostra prima immersione. Facendo riferimento ai due numeri nella tabella 3, il numero in bianco ti dice quali sono i livelli di azoto residuo. Per quelli nel gruppo di pressione "C" immersioni a 40 piedi, l'azoto residuo è 22. Aggiungere quel numero al tempo effettivo che è tuffato sulla seconda immersione. Utilizzando lo stesso esempio, se Colomba a 40 piedi per 40 minuti, che significherebbe: 22 + 40 = 62. Per trovare la tua lettera di designazione finale, capovolgere il planner alla tabella 1. Vai alla colonna di 40 piedi e andare fino a 62 minuti; Ora siete in gruppo di pressione O.

• Calcolare i tempi di massima inferiore e determinare i tempi di intervallo di superficie per immersioni successive. Per effettuare questa operazione, è sufficiente ripetere i passaggi 3-4.

Consigli & Avvertenze

  • Il modo più semplice per utilizzare le tabelle di immersione è quello di disegnare un profilo di immersione. Se il vostro gruppo di pressione finale è X o Z, attendere sempre tre ore prima di immergersi nuovamente.