Ald-inc.com

Disossare un Ribeye

Disossare un Ribeye

Ribeyes sono bistecche tagliate da un costola arrosto, solitamente dalla parte superiore della cremagliera della nervatura, una sezione che viene comunemente chiamata primo fine nervatura o Lonza. Questo taglio di carne bovina è molto apprezzato tra i commensali, perché è dotato di marmorizzazione o grasso appena imbiancato la proteina che si traduce in tenera, succosa bistecca. Le bistecche sono tecnicamente chiamate costola bistecche finché le costole vengono rimossi per liberare un ribeye steak. Le costole curve di un osso ribeye sono facili da disossare prima di preparare le bistecche.

Istruzioni

• Posare la bistecca di costolette sul tagliere la costola ricurva rivolta verso il lato opposto della mano dominante. Ad esempio, se si taglia con la mano destra, l'osso dovrebbe affrontare sinistra. Si potrebbe essere più comodo taglio con l'osso in diagonale, quindi ruotarla leggermente tra rivolto verso il basso e rivolto verso il lato.

• Sentire l'osso con le dita per determinare lo spessore dell'osso e dove si incontra la carne. Usare il dito per tirare leggermente la carne dall'osso e notare un lieve separazione o contorno, che è il luogo ideale per posizionare il vostro taglio. Lasciare come molta carne sulla bistecca come possibile. Se lo si desidera, è possibile utilizzare anche la punta del vostro coltello leggermente tracciare e fare una buona impressione per contrassegnare la linea di taglio.

• Tagliare lungo l'osso curvo, usando un coltello affilato per disossare, che ha una lama leggermente ricurva e a punta. La carne marmorizzata è liscia come il burro, così si dovrebbe essere in grado di fare un taglio netto con il minimo sforzo.

• Tagliare il grasso lontano dai bordi della bistecca, come desiderato. È preferibile lasciare tutto il grasso intatto per aumentare il sapore, anche se questo non significa che hai bisogno di mangiare il grasso cotto.

Consigli & Avvertenze

  • Salvare l'osso e utilizzarlo per insaporire zuppe e stufati: stock.