Ald-inc.com

Come montare pannelli solari su una barca a vela

Come montare pannelli solari su una barca a vela

Con l'elettronica su una barca a vela moderna, può dipendere il vento per spostare da destinazione a destinazione, ma l'elettronica dipende dalle batterie che hanno bisogno di rimanere in carica. In esecuzione di un generatore per mantenere le batterie carica ha due effetti: disturba il suono tranquillo della vela che è disponibile solo su una barca a vela, e può costare quanto 12 galloni di carburante per ogni giorno si naviga. Un'alternativa provata per un denaro rumoroso, combustibile-bere, mangiare generatore di barca è un pannello solare.

Istruzioni

• Trovare una posizione che non è ombreggiata da longheroni, alberi o antenne. Dal momento che pannelli solari eseguono meglio quando perpendicolare ai raggi del sole, ciò significa che è possibile posizionare il pannello sulla cima di una cabina, appendere il pannello sopra la poppa (parte posteriore della barca) o lato o impostando il pannello in cima dell'albero più alto, che sia il tuo albero principale o albero di Mezzana.

Ricordate che un pannello solare non è piccolo: un pannello di 130 watt è quasi 5 piedi di lunghezza (56,1 inches) e largo più di 2 piedi (25,7 pollici)

• Fissare il telaio di montaggio per la località prescelta secondo le istruzioni fornite con il telaio. Il telaio è essenziale..--anche se si decide di montare il pannello verso l'alto una cabina o sul ponte, il pannello deve avere camera sotto di esso, affinché l'aria possa circolare intorno ad esso e ridurre il surriscaldamento, che riduce l'efficienza del pannello.

Solitamente, questo coinvolge poco più di eseguire fori pilota in superficie dove si intende il telaio di stazione, l'impostazione del telaio in luogo e usando una chiave per l'ancoraggio del telaio a ponte, cabina top o altra superficie piana.

• Fissare il pannello solare per il telaio di montaggio secondo le istruzioni del telaio.

• Collegare un filo di un fusibile in linea al polo positivo della batteria e l'altro filo del fusibile in linea al cavo rosso (positivo) del pannello solare. Come Don Casey, l'esperto in barca per l'associazione di proprietari di barca degli Stati Uniti, dice nel suo articolo sull'installazione di pannelli solari, un fusibile situato il più vicino possibile alla batteria è essenziale: "senza un fusibile, un corto circuito nel cablaggio è un morto breve attraverso la batteria, con una probabile conseguenza di fuoco."

Collegare il cavo negativo (nero o verde) dal pannello solare al terreno comune della vostra barca.

Consigli & Avvertenze

  • La dimensione ottimale per il massimo rendimento di un pannello solare è di circa 1 per cento della capacità della tua batteria. Se si dispone di più batterie, potenza massima del pannello solare dovrebbe essere 1 per cento della loro capacità totale, e un pannello solare può caricare batterie.
  • Posizionare un diodo sul lato positivo del circuito per mantenere la perdita attuale - un riflusso dalle batterie al pannello di notte-- se si utilizza un singolo pannello solare per caricare più banchi di batterie. Casey suggerisce di usare diodi Schottky a bassa perdita e ricorda il proprietario dell'imbarcazione che "alla fine contrassegnata del diodo (o il punto della freccia) va sul lato della batteria".