Ald-inc.com

Come collegare un impianto Stereo barca

Amate il canottaggio e amate la musica, così perché non installare un impianto stereo sulla tua barca? Lo stereo dovrà essere rimovibile, specialmente se avete una barca aperta, ma che è una caratteristica comune alla maggior parte Stereotipie marine. Le domande più difficili iniziano con posizione dello stereo e come eseguire il cablaggio a ridurre al minimo i rischi di inciampo sul ponte. Dopo aver scelto un impianto stereo adatto per uso marino e selezionati gli altoparlanti, l'installazione ci vorranno solo un paio d'ore e può essere fatto anche mentre si sta godendo una giornata sull'acqua.

Istruzioni

Praticare due fori di alloggio nel vostro cruscotto per i fili di corda e altoparlante stereo potenza presso la località prescelta per lo stereo. Montare la staffa di montaggio del coperchio splash utilizzando le viti e i bulloni in dotazione. Anche se i moderni sistemi stereo marini sono resistenti all'acqua, essi non sono impermeabili e possono essere danneggiati dall'acqua nel corso del tempo. L'uso di una copertura paraspruzzi avrà due vantaggi: facilità di montaggio e rimozione e protezione contro gli elementi. Utilizzare le viti in dotazione con l'unità e impostare la copertura paraspruzzi in luogo; Serrare i bulloni di montaggio sulla copertura paraspruzzi affinché l'unità non supererà più di 30 gradi di inclinazione.

Installare l'interruttore a pulsante nel vostro cruscotto. Collegare un fusibile in linea a un polo dell'interruttore di pulsante (utilizzare il cacciavite per stringere la vite) e bus di alimentazione comune della vostra barca. Allegare una parte del rapido-collegare il cavo di alimentazione stereo all'altro polo dell'interruttore di pulsante e l'altro lato del cavo di alimentazione per il terreno comune sulla sbarra. Installare i cavi degli altoparlanti tirando il filo dalla parte posteriore del coperchio della spruzzata sul ponte.

Tirare il filo rapido dal pulsante push attraverso la parte posteriore del coperchio splash e allegare il rapido-collegare connessioni sullo stereo. Tirare i cavi attraverso la copertura paraspruzzi un collegamento ai morsetti sullo stereo. Far scivolare lo stereo la copertura paraspruzzi e chiudere il coperchio anteriore.

• Montare gli altoparlanti nella posizione scelta. Diffusori da incasso hanno vantaggi su una barca più grande, ma su una piccola barca può essere fastidiosi, se non altro perché non ci dovrebbe essere un percorso all'aperto dietro l'altoparlante. Non solo è necessario praticare un foro nella vostra barca per l'altoparlante, è necessario isolare l'area per cavi, transiti e altra barca apparecchiatura di funzionamento. Altoparlanti di casella possono essere semi-permanente montato con cuscinetti di Velcro o strisce, rendendoli rimovibile, simile allo stereo.

• Tirare i cavi dall'impianto stereo, attraverso il foro di alloggio nel cruscotto e scende al ponte. Tagliare un passacavo per adattarsi tra la console di controllo e il lato della barca. Fissare il raceway adesiva sul ponte tra la console e il lato della barca. Predisporre canalizzazioni adesiva cavo lungo il lato della barca al livello del ponte per la posizione degli altoparlanti. Aprire le canalizzazioni a battente e tirare il filo per l'altoparlante sinistro dalla console al lato della barca e chiudere il raceway per contenere il filo. Tirare il filo lungo il lato della nave, in pista a livello del ponte, all'altoparlante e chiudere il raceway contenente il filo. Tirare due cantieri supplementare del filo, nel caso in cui si decide di spostare gli altoparlanti, bobina del filo supplementare e fissare la bobina con del nastro adesivo. Nastro della bobina alla parte posteriore dell'altoparlante. Collegare i cavi all'altoparlante. Ripetere il processo di posa di canaline e cablaggio per l'altoparlante destro.

Consigli & Avvertenze

  • Mentre lo stereo ha un fusibile di protezione, non protegge impianto elettrico della vostra barca---il fusibile in linea fa. Il pulsante può sembrare inutile, ma vi permetterà di spegnere lo stereo, se avete bisogno di sentire la radio o prestare attenzione ad una situazione di navigazione in via di sviluppo.
  • Realizzare fori nello scafo di una barca piccola dovrebbero essere intrapreso con trepidazione, semplicemente perché non sai quello che cavi o fili che si potrebbe tagliare. L'uso di altoparlanti casella è incoraggiato in tutte le navi di meno di 20 piedi di lunghezza.