Ald-inc.com

Come esfoliazione promuove la salute della pelle?

Come esfoliazione promuove la salute della pelle?

Che cosa è esfoliazione?

Per esfoliare letteralmente significa "striscia di foglie" in latino. Si riferisce alla rimozione di strati superficiali di alcune sostanze, come la corteccia di albero. L'obiettivo di esfoliazione è quello di rimuovere gli strati di superficie opache e rivelare strati nuovi, sani. In cosmetologia, esfoliazione si intende la rimozione delle cellule morte superficiali della pelle per rivelare la pelle più liscia e più morbida. Anche se di solito fatto da un professionista in un salone o nella spa, esfoliazione può essere effettuata anche a casa utilizzando viso e corpo scrub specificamente progettato per aiutare nella rimozione dei morti le cellule della pelle. Il processo di esfoliazione può essere rintracciato fin dagli antichi egizi, e in Asia è stato in uso per centinaia di anni.

Due tipi

Esistono almeno due metodi diversi di esfoliazione. Uno dei metodi più comuni comporta un processo di mechnical in cui la pelle viene rimosso manualmente per rimuovere strati di superficie opache. Il processo di sfregatura coinvolge solitamente un scrub viso, microfibra panni o in fogli, zucchero, pietre pomici, loofahs, cristalli di sale, spugne o spazzole. Questi oggetti e sostanze solitamente sono strofinati delicatamente sulla pelle con un movimento circolare, rimuovere efficacemente lo strato più antico della pelle sul viso e sul corpo. Un altro metodo di esfoliazione si chiama esfoliazione chimica perché essa implica l'uso di scrub viso che contengono beta o alfa idrossi acidi tra cui l'acido salicilico, acido citrico e acido glicolico. Questi acidi abbattere le cellule morte superficiali della pelle, rendendo più facile per loro di buccia o slough fuori, e rivelando così più liscia, più raffinata pelle.

I vantaggi

Esfoliazione della pelle corretto è il passo più importante nella cura della pelle. Contribuendo alla rimozione del sordo strati superficiali della pelle, esfoliazione permette alla pelle giovane e vibrante sotto di sfondare. Di conseguenza, la pelle appare e si sente più sano, più liscia e morbida. Il grigiore e impercettibili imperfezioni come punti neri sono sloughed spento, i pori sono unclogged e ridotto al minimo e la pelle è raffinata. Così, esfoliazione è propagandato come il miglior processo per promuovere la salute della pelle seguita da pulizia e idratazione. Esfoliazione regolare mantiene la pelle sana di incoraggiare la rigenerazione della pelle e la crescita di nuove cellule cutanee, che si traduce in pelle acne-free e bella. Per sfruttare appieno i vantaggi di esfoliazione, è consigliabile che la pelle essere espansa due volte alla settimana. Esfoliante troppo spesso o utilizzando prodotti che sono troppo dure può causare la pelle che è eccessivamente asciutta di strappando via oli essenziali del corpo. Seguire una procedura esfoliante applicando una crema idratante lenitiva.