Ald-inc.com

Tipi di vini australiani

Quando si estrae la sezione del vino del supermercato o negozio di liquori, potreste essere sorpresi di trovare che ci sono un numero di bottiglie da Australia. Anche se la maggior parte delle persone associano vini pregiati con posti in Europa, come la Francia, o California negli Stati Uniti, ci sono altre regioni del mondo che producono ottimo vino anche. Molti gusto vini australiani significativamente differenti dalle selezioni europee o americane, dal momento che le uve che crescono "down under" un sapore diverse rispetto altre uve.

Shiraz

La varietà più popolare di vino australiana è Shiraz. Originariamente, siamo arrivati in questo paese nel 1832, Shiraz si riferisce al tipo di uva, che rende la maggior parte della miscela in qualsiasi vino chiamato con quel nome. Uva di Shiraz, che producono vino rosso, crescita meglio in Australia che altrove nel mondo, secondo gli esperti, e le uve hanno un sapore piccante gelso. Le caratteristiche di quest'uva cambiano leggermente a seconda se si sviluppano in Australia regione fredda o calda. In entrambe le regioni, uva di Shiraz si fonde bene con uve Cabernet Sauvignon, e nelle regioni calde, alcuni produttori di vino mescolare uva con Vernaccia o uva Mourvedre. Uve Viognier hanno anche aumentato in popolarità negli ultimi anni come una delle uve si fondono con uva di Shiraz.

Altri rossi

Anche se Shiraz è il vino rosso più popolare in Australia, questo paese produce anche un numero di altri vitigni a bacca rossa come bene. Cabernet Sauvignon viene coltivato in tutto il paese, mentre le uve Pinot nero vengono coltivate in climi più freschi dell'Australia. Viticoltori crescono anche Barbera, Cabernet Franc, Merlot, Grenache, Mourvedre, Sangiovese, Tempranillo e Zinfandel uva in Australia; Tutti questi producono vini rossi, e molti sono mescolati con altre uve rosse di rendere specifico cantina rossi.

Bianchi

Dei vini bianchi prodotti in Australia, Chardonnay è più popolare. Questa varietà di uva primo luogo è aumentato alla popolarità nel paese nel 1980, anche se è stato introdotto al australiani viticoltori già come 1920. Vini Chardonnay australiano sono meno burrose di Chardonnay provenienti da altre parti del mondo, e tendono ad avere una vaniglia o suggerimento legnoso, con sapori di frutta sottile. Reislings sono molto popolari in Australia. In questo paese, essi di solito sono fatti per essere molto secca, invece vini Riesling in Europa, che sono in genere semi-secco o semi-dolce. Altre uve bianche coltivate in Australia per la produzione di vini bianchi sono Chenin Blanc, Colombard, Gewurztraminer, Marsanne, Muscat, Pinot Grigio, Sauvignon Blanc, Semillon, Verdelho e Viognier.

Stickies

Australiani vini da dessert sono chiamati "promemoria" dalla gente del posto, grazie alla loro consistenza appiccicosa honeylike e sapore molto dolce. La maggior parte stickies in Australia sono da uve Moscato, Reisling, Semillon, Gewurztramminer o Sauvignon Blanc. Molti di questi tipi di vini sono un prodotto del fungo botrytis cinerea, chiamato anche "muffa nobile", che fa sì che le uve a raggrinzirsi e intensifica il sapore dolce dell'uva. Il Riverina regione del vino in Australia è soprattutto conosciuto per la produzione di criticamente acclamato stickies.

Regioni

Anche se molti tipi di vini australiani saranno varietali, che significa che essi sono principalmente un tipo di uva e solitamente denominato per quel vitigno, alcuni vini sono regionali o specifici di una certa azienda vinicola. Ricevono il nome della regione del vino, dove sono stati prodotti o un nome mantengono completamente estraneo determinato dal enologo. Ci sono circa 60 regioni vinicole in Australia, e la maggior parte sono situata vicino a Melbourne, Sydney, Brisbane, Adelaide e Perth. Acini d'uva è coltivate anche in Tasmania.